



La lista Prc-Pdci sosterrà il candidato del Pd al ballottaggio
La lista Prc-Pdci sosterrà Tiziano Tagliani al ballottaggio. Dopo gli incontri dei rispettivi direttivi comunali di Rifondazione e Comunisti italiani, il documento di richiesta formale di sostegno fatto dal candidato del Pd ha subito alcune modifiche concordate tra le parti e in tarda mattinata si è raggiunta l’intesa.
Il teso dell’accordo sottoscritto da Tagliani e Irene Bregola prevede la declinazione dei proventi delle dismissioni patrimoni in favore della riduzione del debito, un’azione congiunta nei confronti della Regione affinché vengano rivisti i criteri di partecipazione delle famiglie alle rette degli anziani indigenti; accoglimento delle istanze già votate dal consiglio comunale di Ferrara sull’acqua quale diritto e bene pubblico; l’apertura, a prescindere dalla soluzione del problema di via del Salice, di un nuovo nido nel corso della legislatura.
“Il ritrovato clima di collaborazione – scrivono Bregola e Tagliani in una nota congiunta – è stato valutato con soddisfazione da entrambi i candidati, i quali auspicano l’avvio di una legislatura con spirito di collaborazione”.