Cambia la prospettiva Home Raccomandata

15 Mar, 2009

Record di produttività: 172 voti a poltrona

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

poltrona-presidenzE’ quasi beffarda la richiesta di Barbara Diolaiti di render nota la mappa del potere. Benché legittima, essa suona tale in quanto avanzata dalla rappresentante di un partito che occupa il più alto numero di poltrone (alcune assegnate a componenti della stessa famiglia), in rapporto ai voti ricevuti dagli elettori.

Nelle comunali 2004 i verdi hanno ottenuto 2410 voti (2,92%). Se avessero corso da soli, non avrebbero superato lo sbarramento e nessun consigliere sarebbe stato eletto.

Ma l’alleanza con il “gigante buono” (ieri DS oggi PD) ha reso loro il seguente bottino: 1 assessore regionale Alberto Ronchi, 1 assessore provinciale Sergio Golinelli, 1 assessore comunale Stefano Cavallini, 1 consigliere provinciale Brunella Lugli, 1 consigliere comunale Barbara Diolaiti (aspirante assessore provinciale), 1 presidente di circoscrizione Leonardo Fiorentini, 1 amministratore unico Holding Ferrara Giovanni Lenzerini, 7 consiglieri di circoscrizione.

Non vi è dubbio che i verdi ferraresi siano il “poltronificio” a più alta produttività della zona (172 voti a poltrona), tanto da far invidia al noto imprenditore Dondi.

Sorge spontanea una domanda. Qual è la ragione di tanta generosità da parte del partitone alleato? Si affaccia timidamente una risposta. Forse la fedele “copertura”, assicurata in tanti anni dai verdi, a Turbogas, triplicazione dell’inceneritore, speculazione Sant’Anna, quartieri dormitorio nei pressi delle discariche del quadrante est, asilo del Salice e vagoni di euro sprecati in una “cultura degli eventi”, funzionale solo alla frivola grandeur del principe?

Riguardo al nostro sito, visitato dalla Diolaiti con nostro piacere, i lettori potranno constatarne la trasparenza con un semplice clic.

Certo manca la mappa delle poltrone, ma non è il nostro mestiere!

Valentino Tavolazzi,

Progetto per Ferrara

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese