Cambia la prospettiva Home Raccomandata

21 Mar, 2011

Referendum Ospedale S. Anna

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Iniziative e organizzazione|Sanità|Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

__________________________________________

SABATO 16 E DOMENICA 17 APRILE 2011

DALLE 9 ALLE 19

REFERENDUM

PROPOSITIVO AUTOGESTITO E AUTOFINANZIATO

PER MANTENERE IN CITTA’ L’OSPEDALE SANT’ANNA

ED IL PRONTO SOCCORSO

_______________________________________

Se anche tu credi che mantenere il S. Anna ed il pronto soccorso in Giovecca non sia un lusso, ti aspettiamo.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per fare banchetti e gestire i due giorni. Scrivi la tua disponibilità all’indirizzo info@progettoperferrara.org.

Se non hai tempo, puoi sempre aiutarci a raccogliere i fondi. Il referendum, infatti, è autofinanziato da noi.

 


 

Aiutaci ad aiutarti a mantenere il S. Anna aperto.

 

Progetto per Ferrara

Movimento 5 Stelle

 

  • lanfranco viola

    ripreso dall organo Piazza Municipale del settembre 2007 una impegnativa dichiarazione dell allora sindaco Sateriale che riporto qui:” Ora abbiamo constatato che le operazioni procedono con solerzia . La scadenza del febbraio 2009 deve essere rispettata.Per quella data la citta ha diritto di avere finalmente il suo ospedale a Cona. Mi fa piacere che su questo il Consiglio comunale si sia espresso in in modo concorde. Tengo pero a ribadire che nell attuale S. Anna,anche dopo l apertura di Cona resteranno presenti servizi ambulatoriali e presidi di prima assistenza. La logica di questa scelta e mantenere nel cuore della citta un punto di riferimento sociosanitario.”

  • angelo storari PPF/M5*

    sono d’accordo con l’arch. viola.

  • paolo giardini

    Complimenti all’arguzia di Viola! La citazione merita una riproduzione ingrandita piazzata in bella vista ad ogni banchetto.

  • Si potrebbe fare una raccolta … anche delle continue promesse… per es.: Il direttore Baldi ha infatti illustrato le varie fasi tempistiche necessarie per il completamento del Polo ospedaliero: il 30 ottobre 2009 è la data prevista di termine dei lavori, salvo per quanto riguarda la parte di installazione relativa alle alte tecnologie, per cui si andrà al 31 dicembre.
    A novembre inizierà poi il trasferimento vero e proprio del “vecchio” Sant’Anna di Corso Giovecca nella nuova struttura, in modo che il nuovo ospedale possa entrare in funzione nei primi mesi del 2010.
    Il Direttore Sanitario Davide Fabbri ha quindi illustrato l’offerta ospedaliera e la nuova riorganizzazione funzionale e assistenziale che caratterizzerà l’ospedale (….) A novembre del 2010 inoltre, è prevista la partenza anche delle attività di didattica, che verranno ospitate nel Polo a esse dedicate, che potrà ospitare fino a 900 tra studenti, docenti e ricercatori. “Sarà un Polo ad alta tecnologia e competenza – ha sottolineato il rettore dell’Università di Ferrara Patrizio Bianchi – che rispetterà in pieno l’integrazione tra ospedale e università.”
    “Possiamo dire che Cona sia una sfida ormai vinta – ha dichiarato invece il sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale – siamo arrivati al punto di non ritorno: non è possibile oggi immaginare un nuovo blocco. Il complesso che è in fase di ultimazione costituirà il centro ospedaliero più importante del territorio provinciale e uno dei più importanti della Regione Emilia – Romagna. Sarà un presidio di riferimento dotato delle più evolute tecnologie assistenziali e di 860 posti letto.” Ora udite …
    Ma il completamento di Cona significa anche rendere funzionale la viabilità di accesso, come ha spiegato il Presidente della Provincia Piergiorgio Dall’Acqua: “entro l’estate sarà pronta la bretella con la Ferrara mare e l’accesso da via Comacchio”. Inoltre, il sopralluogo a Cona è stato l’occasione per inaugurare anche il collegamento ferroviario tra la città e il Polo ospedaliero, che, a regime, impiegherà circa 18 minuti con frequenze di mezz’ora….

  • Valerio Tavolazzi

    dall’articolo del Carlino del 6 Marzo 2009…

    …..l’obiettivo sostanziale è quello di essere pronti con strade, ponti, sottopassi, allacciamenti fognari e parcheggi in tempo utile per l’apertura del polo di Cona, di cui anche ieri è stato ribadito il traguardo: primavera 2010….

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese