03 Gen, 2010
Regionali a 5 Stelle: in Emilia Romagna il 2010 inizia con il botto
Inserito da: PpF In: Politica




A Bologna, sabato 2 gennaio, 70 delegati ed attivisti da tutta la regione, hanno iniziato il 2010 decidendo i candidati circoscrizionali delle prossime elezioni regionali. Lunedì 4 gennaio il candidato presidente Giovanni Favia comunicherà l’elenco definitivo dei nove componenti il suo listino. L’ufficio stampa e comunicazione è coordinato da Matteo Incerti di Reggio Emilia, già al lavoro per organizzare la conferenza stampa di presentazione della lista del Movimento 5 stelle con Beppe Grillo, prevista a Bologna il 16 gennaio.
Il sito www.emiliaromagna5stelle.it è curato da Federico Pizzarotti di Parma, già attivo ed aggiornato quotidianamente in network con i siti delle diverse organizzazioni e liste provinciali dell’Emilia Romagna.
La raccolta delle firme in regione inizierà giovedì 7 gennaio, in concomitanza con la presenza di Beppe Grillo a Reggio Emilia*. Elisa Bulgarelli e Serena Saetti di Bologna coordinano quest’attività.
Sabato 9 gennaio saranno costituiti il Comitato e la Associazione Lista Emilia Romagna 5 Stelle – Beppe Grillo.it, per la raccolta fondi, il loro utilizzo e la gestione del rimborso elettorale. Un organismo tecnico ed amministrativo, che assicurerà massima trasparenza e coinvolgimento di ogni provincia. Il presidente sarà Giovanni Favia. Il coordinatore del gruppo di lavoro per la costituzione è Giorgio Gustavo Rosso.
La segreteria organizzativa delle regionali è coordinata da Elisa Bulgarelli e Serena Saetti, in stretta collaborazione con Barbara Martini, Cesena.
* Beppe Grillo il 7 gennaio 2010 a Reggio Emilia
In occasione della visita del Presidente del Senato Renato Schifani a Reggio Emilia per l’anniversario della nascita del tricolore, Beppe Grillo chiederà a Schifani perché il Senato non discute la proposta di legge per il Parlamento Pulito, firmata da oltre 350.000 cittadini oltre 2 anni fa. Saranno presenti Giovanni Favia, candidato presidente della regione per il Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, insieme ai candidati circoscrizionali ed ai numerosi consiglieri comunali eletti la scorsa primavera.