



di Valentino Tavolazzi
nell’articolo pubblicato oggi dal suo giornale, intitolato “Calvano: auguro al centrodestra altre 100 vittorie così”, il segretario del Pd dichiara “Alla fine l’elettorato civico si è dimostrato più avanti di chi lo rappresenta; Barbieri e anche Tavolazzi, che pure lo nega, avevano barattato posti offrendo il proprio appoggio al Pdl. Così il civismo era stato sporcato e sicuramente la gente se n’è resa conto, preferendo non andare alle urne”.
Non entro nel merito delle deliranti considerazioni politiche di Calvano, che di certo non fanno ben sperare sulla capacità di guida del maggior partito della città, da parte di un esponente della nuova classe dirigente, che tutti vorremmo dotata di maggiore consistenza ed equilibrio.
Mi permetto invece di segnalarle, caro direttore, che le dichiarazioni di Calvano, riguardanti presunti baratti di posti tra il sottoscritto ed il Pdl, non sono solo false, ma diffamano ingiustamente la mia persona e la lista civica che rappresento. Ciò è ancor più grave in presenza di documenti da noi pubblicati, che dimostrano l’esatto contrario di quanto asserito da Calvano.
Informo pertanto i lettori che in assenza di immediate scuse da parte di chi ha mentito, ovviamente pubblicate con adeguata evidenza, agirò affinché il medesimo sia chiamato a dimostrare nelle sedi opportune quanto ha affermato.
Ringraziandola per la pubblicazione della presente replica, invio cordiali saluti.
Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara