Cambia la prospettiva Home Raccomandata

15 Mar, 2009

Replica alla consigliera Diolaiti

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

diolaitiLa consigliera Barbara Diolaiti, eletta si, ma grazie ai voti dei DS (i 2410 voti presi dai Verdi non sarebbero bastati per farla entrare in consiglio), ha preso un altro granchio.

Come chiaramente indicato nella mia replica (“i lettori potranno constatarne la trasparenza con un semplice clic), su sua richiesta è disponibile nel sito di Progetto per Ferrara (www.progettoperferrara.org) il contratto stipulato tra il sindaco Gaetano Sateriale ed il sottoscritto, per la posizione di Direttore Generale del Comune di Ferrara.

L’incarico fu affidato dopo l’approvazione unanime della giunta del 10.3.2000, con il voto favorevole anche dell’assessore verde Alberto Ronchi, il quale, riguardo al sottoscritto, dichiarò successivamente alla stampa “…il suo approccio è robusto, svolge un lavoro oscuro ma mette i piedi nel piatto…la modifica del sistema organizzativo nata dal confronto ha dato subito risultati eccellenti”.

Una settimana dopo la revoca immotivata del 6.11.2002, il sindaco dichiarò in consiglio comunale: “La revoca dell’incarico di direttore generale all’ingegner Tavolazzi non intende in alcun modo disconoscere le elevate capacità professionali e l’impegno che egli ha manifestato nello svolgere le proprie funzioni. Questa amministrazione non condivide l’opinione di chi valuta sproporzionata ed eccessiva la retribuzione prevista dal contratto di attribuzione dell’incarico. Si tratta di livelli retributivi elevati, certo nuovi per questa amministrazione, ma già previsti e presenti anche nella nostra città per responsabilità paragonabili. Va detto anche in questa occasione che l’attività svolta dal direttore generale nell’opera di razionalizzazione della spesa, ha più che compensato quella spesa….Come per altre figure che si basano su di un rapporto fiduciario che può venir meno, i contratti di lavoro di natura privatistica come quello del direttore generale, prevedono che la risoluzione anticipata dia luogo ad un indennizzo…La revoca dell’incarico dipende esclusivamente da valutazioni espresse dallo stesso soggetto che ha conferito il mandato, nel nostro caso il sindaco, sentita la giunta, come recita la legge…Ogni ipotesi di reimpiego in altre funzioni di questa amministrazione dell’ingegner Tavolazzi, la considero lesiva delle sue capacità e della sua dignità professionale e pertanto improponibile.”

Dunque la Diolaiti, in nome della trasparenza, tace alcuni fatti.

  1. L’assunzione del city manager è stata approvata dai Verdi.
  2. I Verdi hanno dato un giudizio positivo del suo operato.
  3. I Verdi non hanno fiatato quando il Sindaco ha deciso di revocare il contratto scaricandone i costi sull’intera collettività. Avrebbero dovuto segnalare alla Corte dei Conti lo sperpero derivante da tale scelta, chiedendo il risarcimento al Comune da parte del Sindaco o l’utilizzo dell’ex city manager in altre funzioni utili per la collettività.

Prendo atto che Lenzerini non è un Verde e mi scuso con lui.

A disposizione della consigliera verde per ulteriori informazioni.

Valentino Tavolazzi

Progetto per Ferrara

Contratto Tavolazzi – Comune Ferrara

contratto-tavolazzi-comune

Reddito Tavolazzi precedente l’incarico in comune

reddito tavolazzi

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese