Cambia la prospettiva Home Raccomandata

09 Mar, 2009

Resoconto incontro Firenze – Liste civiche

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

100001Oltre duemila persone ieri a Firenze al Saschall teatro per assistere al primo raduno nazionale delle liste civiche che si ispirano alla denuncia di Beppe Grillo. Il popolo etichettato da parte della stampa come antipolitica, popolo del no e del vaffanculo, in realtà ha dimostrato di poter fare proposte concrete. Siamo un virus dice Beppe, non so dove arriveremo, ma piano piano contageremo tutti, con la forza delle idee, col buon senso, i partiti sono finiti, non esistono più, e la crisi che stiamo attraversando li spazzerà via definitivamente.


Una platea gremita di gente ed un palco altrettanto gremito di personaggi eminenti.
La mattinata si è svolta, dopo l’introduzione di Grillo, sulle tematiche della “Carta di Firenze” il documento guida, le 12 stelle che devono ispirare la visione della nuova politica dal basso. Per ogni argomento un ospite illustre.
Un’ovazione accoglie il primo ospite, Travaglio, che parla di “Carta costituzionale” e buon senso, che se applicati, sono rivoluzionari, e termina citando un discorso che sembra attualissimo, su questione morale, ma era di Enrico Berlinguer, immagine lasciata fuori dal PD.
introduzione – Beppe Grillo
Politica – Marco Travaglio
Ambiente – Maurizio Pallante
Salute – P. Gentilini, G. Miserotti, M. Bolognini
Energia – Marco Boschini
Riciclo – Matteo Incerti
Connettività – Maurizio Gotta (Anti Digital Divide)
Diritti dei cittadini – Sonia Alfano
Acqua – Riccardo Petrella
Nel pomeriggio parola alle liste civiche. Qui il portavoce di PpF salito sul palco, Angelo Storari ha esposto il programma, che alla luce dei numerosi input ricevuti, potrà ovviamente essere ulteriormente migliorato.
Numerosi applausi ha comunque strappato l’intervento, essendo PpF già in fase avanzata rispetto a molte altre realtà che si sono mosse nell’elaborazione programmatica da poco tempo.
Ha esordito dicendo :
“Sono il portavoce, non il candidato Sindaco. Il candidato Sindaco è Valentino Tavolazzi, un ingegnere, un manager, io sono un pedagogista, un formatore. E’ un uomo che da anni, caldo o freddo, va nelle piazze a volantinare, insieme abbiamo fatto un ricorso al Tar contro un inceneritore, ne ha fatto chiudere un altro con un esposto (Conchetta ndr), è due anni che la turbogas è ferma per merito nostro, gli abbiamo causato centinaia di milioni di euro di danni. Ma non ci arrendiamo perchè la gente è con noi. E adesso è dietro il palco a smanettare con le slide su computer, la prova provata che il vero leader è il miglior gregario. Questi sono i Sindaci che vogliamo!”
Il programma di PpF del resto, come sempre detto, pur non essendo la lista dei Grilli Estensi, ha accolto fin dall’ìnizio, come anche lo Statuto associativo, molte delle denunce del comico genovese.

Angelo Storari

Progetto per Ferrara

Cambia la prospettiva

  • Vedo che la carta di firenze è in “leggera controtendenza” con la linea “politica” dell’attuale governo e dei precedenti ..
    finalmente!!!!!!!!!!
    So che conta poco ma son davvero Orgoglioso che questa realtà si faccia sempre più strada
    ciao
    andrea

  • Valerio Tavolazzi

    Se lo vogliamo, se condividiamo, se informiamo, le cose potranno cambiare. Ciao Andrea.

  • giova

    la Nomenklatura non si espone al giudizio degli elettori; riferisce le proprie scelte a nugoli di esperti organizzati a piramide che hanno elaborato piani tecnici e dato pareri, che hanno determinato la decisione finale, quante volte improvvida e scellerata! Gli elettori sono espropriati delle possibilità giuridiche del ritorno a situazioni precedenti i contratti capestro; i costi peseranno non sugli attuali politici sessantenni e loro rampolli – tutti cautelati sontuosamente- ma sulle future generazioni dei percettori di piccoli redditi…. bisogna far intendere alla Nomenklatura che abbiamo capacità di critica e dobbiamo BOCCIARLA TUTTA …

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese