Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Feb, 2011

Rinaldi si difende con i vecchi arnesi della politica

Inserito da: PpF In: Sanità

facebook technorati okno segnalo
Share

Ho appena visto l’intervista del dott. Rinaldi, mandata in onda da Telestense. Avendo sentito affermazioni lesive dell’immagine di Progetto per Ferrara, del Movimento 5 Stelle e mia personale, chiedo all’emittente il diritto di replica. 

Nel merito il direttore del Sant’Anna ci ha accusato di essere in malafede e di mancare di rispetto alla popolazione ferrarese, oltre che ai professionisti dell’ospedale. Poiché tali giudizi non ci appartengono, al contrario essi sono del tutto estranei alla nostra concezione ed azione politica, reputo offensive le sue affermazioni. Rinaldi dimostra così di prediligere agli argomenti di merito i vecchi arnesi della politica, inclusa la denigrazione dell’interlocutore. Noi abbiamo grande considerazione del personale del Sant’Anna. Pensiamo che gli infermieri ed i medici dell’ospedale, date le condizioni in cui operano di cui sono incolpevoli, stiano facendo i miracoli. E lo affermiamo per diretta esperienza. Dichiarare, come fa Rinaldi, che tale stima non ci appartenga, equivale non solo ad offendere il nostro movimento, ma anche ad ingannare i ferraresi.

Il rispetto che abbiamo per loro, lo dimostriamo tutti i giorni informandoli delle scelte del Palazzo, al quale Rinaldi risponde, facendo politica nelle istituzioni e tra la gente, per migliorare le condizioni di vita nelle nostra città, e proponendo i cambiamenti che riteniamo positivi per i ferraresi, benché ci vengano regolarmente bocciati dalla maggioranza che governa città, provincia e regione.

 Se non condividiamo, motivando ampiamente, la scelta di chiudere il Sant’Anna e giudichiamo la gestione di Cona lo scandalo più grave della sanità nazionale, Rinaldi non può replicare affermando che non abbiamo rispetto dei cittadini e del personale medico e paramedico! Un politico di professione, che difende il fortino occupato, potrebbe farlo, non un manager con le sue responsabilità.

 Rinaldi deve rendersi conto che non sono le nostre informazioni correttissime, date ai cittadini, a creare preoccupazione. E’ il silenzio di chi occupa posizioni di responsabilità politica e tecnica a determinare dubbi ed incertezze tra la gente. Rinaldi, non noi, avrebbe dovuto divulgare e spiegare ai ferraresi l’audit sull’infarto miocardico acuto. Rinaldi, non noi, dovrebbe pubblicare i tempi di percorrenza delle ambulanze. Rinaldi deve dire quando aprirà Cona e chiuderà il Sant’Anna. Rinaldi, non noi, deve informare la cittadinanza di come veramente stanno le cose.

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf

Movimento 5 Stelle  

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese