



Gruppo Consiliare Progetto per Ferrara
Ferrara, 01/03/2011
Al Presidente del
Consiglio Comunale
di Ferrara
OGGETTO: Risoluzione Palazzo Bevilacqua Costabili
Premesso che
- Palazzo Bevilacqua – Costabili, sito in via Voltapaletto, n.11, è un immobile appartenente al demanio comunale, ceduto in uso gratuito all’Università di Ferrara con apposita convenzione, per una durata di anni 99 (atto del Notaio Magnani – Rep. 22335 del 21/05/1997) su richiesta della medesima Università, per disporre di locali idonei da destinare alla nuova sede della Facoltà di Economia (attuale destinazione d’uso).
- L’Amministrazione intende alienare, nel prossimo triennio, immobili comunali, demaniali e non, allo scopo di liberare risorse da destinare al finanziamento delle opere pubbliche.
- L’amministrazione intende altresì ridurre il debito comunale di alcune decine di milioni di euro, nel prossimo triennio, allo scopo di alleggerirne il costo ed il peso finanziario sulla gestione corrente.
Il Consiglio Comunale di Ferrara
Impegna il sindaco e la giunta ad assumere, nei confronti dell’Università di Ferrara, le iniziative possibili tese a valorizzare palazzo Bevilacqua-Costabili attraverso la cessione dell’immobile all’Università medesima, a prezzo di mercato, o in alternativa definendo con quest’ultima un canone di locazione parimenti di mercato.
Valentino Tavolazzi
Gruppo Consiliare Progetto per Ferrara