Cambia la prospettiva Home Raccomandata

06 Feb, 2010

Risposta a Paolo Boldrini Direttore della Nuova Ferrara

Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo

Gentile direttore,
è la seconda volta che lei commenta, nel suo giornale, mie precisazioni ad “imprecisioni” nelle notizie che mi riguardano, rimproverandomi di inviarle troppe lettere, troppo lunghe e su tutto. O ggi addirittura mi comunica che il suo giornale non può essere l’Eco di Tavolazzi.
Mi perdoni, ma non vedo il nesso tra le mie precisazioni ed i suoi commenti.
Non ho mai preteso che lei pubblichi tutte le lettere che le invio. Tante le cestina, continui a farlo. Se preferisce che non glie le spedisca, me lo chieda e lo farò.
I temi dei miei interventi sono quelli dell’amministrazione di una città.

 
Può darsi che siano tanti, magari poco interessanti, ma non è colpa mia se da consigliere me ne devo occupare.
Non le ho mai chiesto di fare eco a Tavolazzi.
 
Dunque direttore, so che lei è molto impegnato ed è un professionista serio, ma non la obbliga nessuno a fare quei commenti.
 
Cordialmente
Valentino Tavolazzi

Commento di Paolo Boldrini alla lettera di Tavolazzi

Leggo nell’articolo intitolato “Tagliani isola Tavolazzi” (perché non intitolarlo “Tagliani vuole isolare Tavolazzi” dato che non conosciamo le reazioni degli altri gruppi di opposizione? Mi riferisco alla differenza che c’è tra intenzione e risultato), alcune affermazioni che non corrispondono ai fatti.
1. In aula ci sarebbe stato un forte applauso alla fine dell’intervento del sindaco: basta riascoltare la registrazione audio.
2. Anche Tagliani dopo Polastri ha demolito sotto il profilo tecnico la proposta di Ppf: nessuno ha demolito niente. Polastri non ha replicato ai conteggi Ppf sui giornali che li hanno pubblicati, nè lo ha fatto in aula. Ha preferito raccontare ai lettori di inesistenti processi da me promossi sulla legittimità della revoca anticipata del direttore generale. Nemmeno Tagliani è entrato nel merito di quei conteggi, che pertanto, al momento, restano non demoliti.
3. «Tavolazzi si atteggia a vittima»: è un fatto, non un atteggiamento, che il sindaco, invece di parlare del bilancio, attacca un consigliere di opposizione per mezz’ora e questi ha 10 minuti per replicare, per intervenire sul bilancio, per rispondere ai consiglieri su complessi emendamenti, per dichiarare il proprio voto. Dove sta il vittimismo? Sono certo direttore che lei sia consapevole che in generale la città ha bisogno di un’informazione migliore, meno di parte, più attendibile. Ho fiducia che lei, insieme alla sua redazione, stia facendo e continuerà a fare onestamente la sua parte perché ciò si realizzi.
Valentino Tavolazzi Consigliere comunale Ppf
Come ho già scritto, signor Tavolazzi, lungi da me l’idea di censurarla. Non aiutano certo le decine e decine di lettere chilometriche che lei manda quotidianamente su ogni argomento, dall’ago all’aereo. Forse ha bisogno di un giornale tutto suo, noi non possiamo permetterci di fare l’Eco di Tavolazzi. Quanto all’applauso, non ce lo siamo inventato. I titoli degli articoli, se permette, li decidiamo noi. Saluti. (p.b.)

 

 

  • matteo

    Secondo la mia idea…: raccogliere tutte le lettere e, invece del cestino, pubblicarle in un inserto allegato alla Nuova dove, oltre alle lettere di Valentino, compaiano le proposte di maggioranza ed opposizione con annessa la decisione/non decisione che la giunta ha deliberato sul tema. Sono convinto che anche con un balzello sul prezzo le copie si possano vendere.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese