



di Angelo Storari
Parte il Movimento 5 Stelle nazionale. Da Cesena il popolo del futuro ha preso coscienza di se e comincia ad avere una sua narrazione, una storia reale da raccontare. Il popolo che non ha case a Montecarlo, che se ne frega di quello che passa nelle televisioni e nei giornali, perchè descrivono un altro paese che non è quello reale. Un paese che non esiste e che si occupa delle vicende di pochi personaggi, di PD, di PDL. Oggi è iniziata un’era nuova che ha sancito la circolazione delle idee e non delle ideologie, della libera informazione che noi affermiamo come diritto, attraverso internet.
180.000 persone dal vivo, 5 milioni di contatti via internet, web TV e altro (Twitter ecc) hanno segnato l’inizio della fine dell’Italia virtuale divisa, dipinta da un’informazione asservita alla politica, creata da una politica asservita all’economia. La piramide si rovescia partendo da qui, dal Woodstock a 5 Stelle di Cesena.
Dai cittadini che devono essere al centro della politica, dalla politica che governa l’economia, da un’economia al servizio dell’uomo e non il contrario.
Sulle facce della gente c’è un anelito di libertà, di speranza e di fiducia in se stessi. Non abbiamo bisogno di un leader, abbiamo centinaia di migliaia di leader, ogni aderente al movimento.
Questa è l’Italia del futuro. Un’Italia di pace, lavoro, accoglienza, diritti, ambiente, informazione libera, cultura accessibile, nuove tecnologie, acqua pubblica, scuola pubblica, trasparenza.
Angelo Storari
Portavoce Progetto per Ferrara e Movimento 5 Stelle Ferrara