Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Ago, 2009

Scalabrino Sasso

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

 di Paolo Giardini

scontiSe il sig. Giorgio Scalabrino Sasso sulla questione trasferimento del Laboratorio acqua di Ponte “trova singolare che non si comprenda fino in fondo che la partecipazione del Comune di Ferrara sia marginale per il peso che possiede all’interno di Hera”, non c’è che da compiacersi della sua invidiabile ragionevolezza. Dev’essere esaltante riconoscersi in solida posizione intellettuale!

Però l’intelligenza non basta, sig. Scalabrino Sasso, occorre supportarla con un po’ di cultura, fra le cui tante ramificazioni c’è anche la Storia, che non è una scienza da intendersi in termini galileiani, ma quando è recente è abbastanza rigorosa anche senza i tanti filtri storiografici alla moda.

 Bene: lei è fortunato, sig. Scalabrino Sasso, la storia le offre la lieta possibilità di appurare che il Laboratorio Analisi Acque di Pontelagoscuro è sempre quello di qualche anno fa, quando aveva lo stesso nome seguito dall’aggettivo “comunale” facendo parte dell’Acquedotto Comunale. Era di tutti i ferraresi, quindi anche mio, dei miei figli e dei miei futuri nipoti, perché comprato e pagato dai miei nonni, in condominio con tutti gli altri nonni dei cittadini di Ferrara. Per comodità amministrative, un amministratore condominiale di passaggio l’ha trasferito ad una società municipalizzata, e nessuno trovò niente da obiettare, dato che era uno dei modi di essere “comunale”. Poi sono arrivati altri amministratori di passaggio più scriteriati del solito che, usando surretiziamente le opportunità consentite dalla legge, hanno modificato la municipalizzata in una società di capitali e poi l’hanno venduta ai privati. L’avvocato che ha redatto e perfezionato quel contratto ignobile, che ha privato i proprietari del loro Acquedotto Comunale ed altre dotazioni, ora è il nuovo amministratore del condominio Ferrara, chiudendo il cerchio della vicenda del Comune di Ferrara dal peso marginale in Hera. L’ing. Tavolazzi non strumentalizza proprio nulla dal suo seggio in Consiglio pretendendo, che i temi conosciuti continuino ad essere conosciuti da tutti, compreso lei, sig. Scalabrino Sasso dal cognome non ferrarese, e che forse per questo non si sente derubato come me e tanti altri del proprio acquedotto. Anzi, Tavolazzi esegue fedelmente il suo mandato chiedendo conto agli amministratori del Comune di una nefandezza. Lei è altrettanto fedele al suo mandato, sig. Scalabrino Sasso, cercando di non inchiodare l’amministrazione alle sue responsabilità?

Paolo Giardini

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese