Cambia la prospettiva Home Raccomandata

09 Apr, 2009

Si deciderà il 2 luglio delle sorti dell’inceneritore

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute

facebook technorati okno segnalo

Il Tar ha accolto la richiesta di integrazione di Hera

Inceneritore di CassanaSi deciderà il 2 luglio delle sorti dell’inceneritore. La decisione del tribunale amministrativo in merito ai ricorsi contro le due Aia (Autorizzazione integrata ambientale) è stata rinviata. Il giudice ha accolto la richiesta di rinvio presentata da Hera che ha chiesto di produrre recentissimi studi – ancora in attesa di pubblicazione – eseguiti dal politecnico di Milano in collaborazione con un laboratorio di analisi di Piacenza in merito alle polveri ultrafini e alle nano particelle.

Dovranno aspettare ancora due mesi i comitati, tra i quali Medicina democratica e WWF, che avevano sollevato il ricorso. Per loro parla Valentino Tavolazzi, referente di Md, secondo il quale “il giudice doveva decidere subito, senza rimandare”.

Ora l’inceneritore di via Diana continuerà in regime di deroga (il regime transitorio scadeva il 31 dicembre 2008), che “paradossalmente – aggiunge Tavolazzi – è più favorevole ad hera rispetto sia alla prima che alla seconda Aia della Provincia e non tiene conto nemmeno del vincolo di importazione di rifiuti da altri territori”.

estense.com

  • Tommaso Mantovani

    Purtroppo il TAR rischia così di alimentare il luogo comune sulle lungaggini della magistratura italiana. Inoltre, mentre hera può permettersi il lusso di una schiera di avvocati (non ultimo lo studio dell’on. Franceschini), i cittadini sono costretti a versare nuovi cachet ai propri legali per ogni ulteriore udienza. A questo proposito, al netto dell’ultimo onorario il conto dei ricorrenti è quasi a secco. Per chi volesse contribuire al ricorso contro l’inceneritore: cc IT 90 G 06155 13009 000000004001, intestatari T. MANTOVANI/R.MAZZONI.
    Intanto grazie a tutti!
    Tommaso Mantovani, Medicina Democratica

  • La Pecheronza

    Quando mai la Magistratura ha basato i suoi giudizi su novità provenienti dalla ricerca, addirittura non ancora pubblicate?

  • antò

    Leggo ora questa notizia, io farei presente al giudice che non può basarsi su qualcosa di non pubblicato, perchè il mondo accademico funziona in questo modo: tu pubblichi, se quello che hai pubblicato contrasta con altre cose, dopo un po’ questa cosa viene al pettine, perchè magari scrive lo scienziato di tokyo e confuta quello che hai detto. Per tale motivo, se qualcosa non è pubblicato, non ha valore di verità accademica….e quindi non ci si può fare riferimento…

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese