Cambia la prospettiva Home Raccomandata

03 Giu, 2009

Si voterà nei giorni 6 e 7 Giugno

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

00014166-constrain-800x600Forse è superfluo ricordarlo, ma si voterà nei giorni 6 e 7 Giugno. Oggi, 3 Giugno, esce la notizia: “Due anni di lavoro (……) sono ora riassunti in 14 pagine di presentazione che i Grilli estensi METTERANNO in rete per aiutare gli elettori a orientarsi nella scelta del candidato sindaco.”

Sono ottimista. Ai generosi Grilli restano 3 giorni per mettere la loro bussola a disposizione dei ritardatari dell’ultima ora e dalle decisioni rapide. 4 giorni, considerando che si vota fino a sera. Sono ancora in tempo ad evitare Saterialate tipo “fra un anno s’inaugurerà Cona”.

E’ meritevole d’attenzione, comunque, la loro promessa “di riprendere sin dal primo giorno di insediamento della nuova amministrazione l’operazione fiato sul collo, cioè il controllo dei lavori del Consiglio Comunale attraverso report e videoriprese delle sedute”.

A mio avviso è questa la vera notizia del comunicato, una promessa che i Grilli estensi sono davvero in grado di mantenere per esperienza maturata. Invece, per eventuali future conferenze-dibattito da loro proposte alla cittadinanza, spero che ciò avvenga solo dopo la loro frequentazione con successo di un Master in organizzazioni. Senza vedere quei diplomi, in coscienza, mi sento di sconsigliare chiunque abbia un sistema nervoso appena passabile di lasciarsi allettare da loro inviti pur con nomi altisonanti: i grilli estensi oggi sanno organizzare incontri-dibattito come io so dialogare in cinese. Con la differenza che se io (per gli effetti di un elevato tasso di colesterolo) cedessi alla deprecabile tentazione d’esibirmi in cinese non andrei poi a raccontare in giro qualcosa di simile a: ” è emerso ancora una volta un problema di linguaggio tra il cittadino e l’amministratore, che ha impedito di arrivare a un risultato chiaro e costruttivo, così come era nelle intenzioni.”.

Specialmente quando di amministratori non ce n’è: nel loro disastrato dibattito c’erano solo cittadini. Qualche amministratore a dire il vero c’era, ma fra il pubblico, e se la rideva sotto i baffi.

Paolo Giardini

Progetto per Ferrara

estense.com

  • Sono nato e cresciuto a Ferrara, ho vissuto in questa città per 31 anni, quindi la mia ‘elle’ e la mia ‘esse’ sono d.o.c. 🙂 ma da poco più di un anno risiedo a Belluno e per questo non potrò votare per PpF ma voglio che, anche se solo idealmente, nel conteggio finale venga considerato anche il mio voto!

    Un grosso in bocca al lupo a tutti voi!

    Grande Valentino!

  • PpF

    Sei contato o sommo Poeta!

  • valentino tavolazzi

    un caloroso abbraccio
    valentino

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese