Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Mag, 2009

Siamo pronti a lottare

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Sergio Peretti

braverheartfreedomNoi di “Progetto per Ferrara” siamo operai, impiegati, artigiani, negozianti, ecc… e non è stato per niente difficile trovarci, è bastato un appello, un passaparola e il gruppo si è formato in un baleno. Conoscenti di lunga data e di pochi mesi, ma con unico obiettivo, cambiare Ferrara con la propria professionalità ed esperienze di vita le scelte politiche sbagliate fatte soprattutto in questi ultimi 10 anni di governo Sateriale e prima ancora sempre e comunque dei governi di sinistra. Troppi anni senza un avvicendamento politico, tutti parenti, amici e amici degli amici, sempre loro. Troppi sono stati e sono gli interessi personali e quasi niente per la collettività. Dobbiamo dire basta a questa CASTA e a questi avvicendamenti che non portano vantaggio a Ferrara né tantomeno ai Ferraresi.

“Progetto per Ferrara” è una lista LIBERA, non è appoggiata o vincolata ad un qualsivoglia partito, né finanziata esternamente, e nonostante le limitate possibilità finanziarie è incredibilmente molto forte e compatta. E’ da mesi che lavoriamo, che discutiamo, che ci confrontiamo, che organizziamo, ed alla fine arriviamo a concludere che ancora in Comune si persevera su scelte sbagliate.

Siamo pronti a lottare contro lo spostamento totale dell’ospedale S.Anna a Cona, che significa spostare tutti i potenziali utilizzatori ogni volta si rende necessario (migliaia di persone al giorno), quindi aumento di traffico e relativo inquinamento in direzione Cona, flusso oggi inesistente tant’è che molti cittadini vanno al S.Anna a piedi o in bicicletta. Provate a pensare in caso di soccorso ad un infartuato, chiamare un’ambulanza dalla parte opposta della città e portarlo a Cona un fine settimana di luglio quando c’è la colonna di auto che va al mare. Il pronto soccorso DEVE rimanere nella zona a più alta concentrazione di abitanti.

Siamo pronti a lottare contro l’IDROVIA, ancora uno sperpero di denaro, che non porta benefici, né alla città, né alla collettività.

Siamo pronti a lottare perché avvenga la rimozione dei rifiuti delle due discariche abusive nelle zone inquinate dal CVM (sostanza tossica altamente cancerogena in valori di 6-7000 volte superiore il valore minimo consentito) nel quadrante EST (zona Via Del Salice) e dove il Comune ha consentito la costruzione di case e per ultimo un asilo. Addirittura il Comune ora vuole inserire un diaframma dice per bloccare le falde inquinate in un punto dove i rilievi fatti evidenziano che le falde stesse inquinate sono ben oltre quel punto.

Siamo pronti a lottare per l’inserimento della raccolta differenziata porta a porta con obiettivo primario di spegnere l’inceneritore HERA di Via Diana per ridurre polveri e sostanze tossiche scaricate nell’aria che respiriamo.

Siamo pronti a lottare per incentivare l’installazione di pannelli solari/fotovoltaici ed energie alternative per ridurre la CO2.

Siamo pronti a lottare per agevolare la creazione di aziende e posti di lavoro.

Siamo pronti a lottare per avere parcheggi, migliorare la viabilità e creare una circonvallazione che oggi non esiste.

Siamo pronti a lottare contro gli ostacoli e connivenze della CASTA, a favore della collettività.

Siamo una forza di cambiamento mai vista a Ferrara.

Se arriveremo in Consiglio comunale, rovesceremo banchi e palazzo tutti insieme!

Siamo la sola speranza per la città e per le giovani generazioni.

Comunque vada “Progetto per Ferrara” sarà un successo e ricordate sulla scheda votate IN ALTO A SINISTRA e i giochi non finiranno il 7 giugno 2009.

Sergio Peretti

Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese