Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Apr, 2009

Simboli e azioni legali

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

gruppo_ioamoferrara_140Il candidato sindaco Barbieri, si legge sulla stampa, « sta valutando un esposto nei confronti della lista laici riformisti radicali pro Tagliani, affermando che “il logo è copiato pari pari dal nostro simbolo, ci sono tutti i presupposti per avviare un’azione legale per plagio” ».

CMYK baseSe questi sono i presupposti, sembra ragionevole sostenere che se il candidato sindaco Barbieri dovesse diventare sindaco, a Ferrara gli spazi di libertà si ridurrebbero e le azioni del primo cittadino sarebbero quanto meno originali per deficit di equilibrio interpretativo.

Nel simbolo di Barbieri è scritto: Giulio Giuseppe Barbieri; nel nostro: Laici Riformisti per Tagliani sindaco. Nel suo: io amo ferrara; nel nostro: radicali, socialisti, repubblicani, liberali. Nel suo è presente un cuore; nel nostro una rosa. Non sembrano poi tanto simili. A meno che Barbieri non alluda al fatto che il suo logo, come il nostro, è rosso e bianco. A meno che Barbieri non ritenga di avere il copyright del colore rosso. Se è così, e davvero non si vedono alternative logiche, come ipotetico futuro sindaco dovrebbe quanto meno preoccupare. Sembra anche di potere serenamente affermare che lo spirito libertario di radicali, socialisti, repubblicani e liberali a Barbieri faccia ampiamente difetto.

Ma Barbieri è quello stesso Barbieri che candidatosi a sindaco nel 2004, dopo avere chiesto il voto ai ferraresi e dopo essere stato sconfitto, neppure per un giorno ha messo piede nel Consiglio comunale, dove vanno a finire i candidati sindaco non eletti? Chissà, si potrebbe persino dire che forse ha mancato di rispetto verso i suoi elettori.

Avvii pure un’azione legale per plagio il candidato sindaco Barbieri, così potremo trattare l’argomento nella sede propria.

Cordiali saluti.

Lista Laici Riformisti

Mario Zamorani (Radicali)

Sergio Alberti (Socialisti)

Vittorio Antonelli (Repubblicani)

estense.com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese