Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Giu, 2009

Sta venendo il momento delle “Liste Civiche dal basso”?

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Comunicato AMBIENTEFUTURO news, 1 GIUGNO ’09

lista_civicaIn tutta Italia sono fiorite LISTE CIVICHE con o senza le “cinque stelle” che quasi sempre hanno assunto in modo inequivocabile l’OBIETTIVO DI RIFIUTI ZERO. Esse dimostrano che in tutti questi anni il lavoro difficile ma esaltante di piccoli/grandi gruppi locali HA PRODOTTO UN MOVIMENTO NON MINORITARIO CHE VUOLE CAMBIARE, SENZA E SPESSO CONTRO I PARTITI. Molte di queste esperienze sono nate proprio sull’onda delle LOTTE CONTRO GLI INCENERITORI (O DISCARICHE E COMUNQUE CONTRO IMPIANTI INQUINANTI) sperimentando sulla loro pelle il “trasversalismo” del “partito dell’industria sporca e degli affari”.

AMBIENTE E FUTURO RITIENE MOLTO POSITIVO QUESTO PROCESSO a cui, bisogna riconoscere, ha dato un grande impulso lo stesso BEPPE GRILLO ( indipendentemente da posizioni non sempre e non tutte condivisibili), facendo da MEGAFONO per gruppi locali “soffocati” dal SILENZIO SCANDALOSO DI “MASS  MEDIA CORTIGIANI DEI PRINCIPI DI TURNO”.

Piaccia o non piaccia la “verve” e l’indubbio RICHIAMO esercitato da BEPPE sono un alleato formidabile per far marciare la strategia rifiuti zero. CERTO: QUESTO NON SIGNIFICA CHE LA RETE ITALIANA RIFIUTI ZERO FORMALMENTE DEBBA ADERIRE AD UN PERCORSO POLITICO ELETTORALE CHE NON TUTTI SI SENTONO  DI CONDIVIDERE. In questo senso IL BENE COMUNE rappresentato da una Rete di esperienze e di realtà eterogenee deve essere salvaguardato nel MANTENIMENTO DELLA PROPRIA INDIPENDENZA attraverso una accurata “differenziazione di ruoli”.

Detto questo AMBIENTE E FUTURO, in quanto UNO DEI NODI ITALIANI PIU’ ATTIVI  della Rete nel propagare il CONTAGIO A FAVORE DELLA STRATEGIA RIFIUTI ZERO, ritiene niente affatto indifferente al “GOAL” di rifiuti zero se, per esempio, a Capannori, vincerà o non vincerà, GIORGIO DEL GHINGARO.

Cosi’ come NON CI SENTIAMO AFFATTO “NEUTRALI” di fronte alla  CANDIDATURA A SINDACO DI VALENTINO TAVOLAZZI A FERRARA CHE NON ESITIAMO A DEFINIRE “IL NOSTRO CANDIDATO” amico di molte battaglie dentro e fuori la Rete Nazionale Rifiuti Zero. E questi sono solo due esempi tra le decine che potremmo fare. Ciò chiarito, incrociamo le dita.

Rossano Ercolini

Fabio Lucchesi

Pier Felice Ferri

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese