Cambia la prospettiva Home Raccomandata

09 Ott, 2009

Starnazzando

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

galline1La commissione esaminatrice del clamoroso caso Melchiorri si è riunita con i vertici ATC e i risultati confermano le solide certezze di sempre: i polli starnazzano. Da quanto si arguisce dalla stampa, il presidente ATC,  Sutti, ha fatto una comparsata venendo ad esibirsi di persona, assicurandosi preventivamente di lasciar chiusa a chiave in ufficio l’unica cosa utile all’incontro: il contratto di consulenza a Melchiorri. Contratto che pure il Melchiorri si è premurato di non consegnare alla Commissione, ignaro che c’era qualche curiosità per quel documento (ovviamente, si parlava di lui per il suo sex appeal).

 

Data l’inutilità del rimanere ad ascoltare l’ennesima variante del racconto di Gesù morto di freddo, il sommesso starnazzare di qualche pollo si è rivolto a Tavolazzi, reo di non avere assalito a spadate i vertici ATC per farli a pezzi conformemente al consolidato immaginario collettivo del pollaio. Probabilmente il feroce paladino di Progetto per Ferrara se avesse intuito certe malizie scalabrine avrebbe potuto assecondarle, ma distratto dal ruolo d’oppositore ha fatto l’unica cosa possibile fra persone serie: formale richiesta di una copia del Contratto.  Non è stato l’unico a chiederlo, anche Saini ha formulato la stessa richiesta. Forse i polli non sanno neppure che senza quel documento non vale neppure la pena cominciare a discutere il caso. Ma che importa?. Ciò che conta è starnazzare per giustificare la propria esistenza nel pollaio.

Paolo Giardini

  • giova

    Onestà morale ed intellettuale avrebbe dovuto indurre il Melchiorri a “produrre” cioè portare , senza neppure esserne richiesto ,copia del contrattino, redatto in base a principi d’uso, di buona fede e da adempiere nel periodo di vigenza con la diligenza del buon padre di famiglia . Ma forse Melchiorri si crede il fu avv. Agnelli, speciale negli agi di cui godere, speciale nelle influenze da esercitare sui sottoposti, speciale grazie alle immunità per i bravi legali che lo sostengono…..Mi vien da pensare che un po’ di quei soldi per il contratto -dipendente o COCOPRO non rileva- servissero ad aiutare qualcun altro….La risposta dall’interesato sarà NO, ma io continuo a sospettare.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese