Cambia la prospettiva Home Raccomandata

26 Nov, 2013

Svendita azioni Hera, altra coincidenza

Inserito da: PpF In: Bilancio comunale|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

downloadIl sindaco, a seguito di richiesta Ppf di avere un chiarimento, in merito al ruolo eventuale che Hera avesse avuto nella decisione del Comune di (s)vendere le azioni in suo possesso, dichiarò nel consiglio comunale del 11.11.13 che non c’era alcun nesso tra quella decisione (atto gravido di perdite milionarie, gestito con urgenza e al ribasso, senza plausibili motivazioni) ed il rastrellamento di azioni da parte di Hera, deliberato dall’assemblea dei soci (Ferrara presente) nella primavera scorsa. In buona sostanza la risposta del sindaco fu: “abbiamo venduto di nostra volontà, senza che Hera ce lo abbia chiesto”. Vantando nel contempo da parte sua, grande trasparenza, da noi non percepita, con riferimento sia all’operazione, che in generale all’acqua che a suo dire “sgorga dalla sua fonte”.

Naturalmente il sindaco non si degnò neppure di spiegare i motivi per i quali, quando Ppf chiedeva di vendere le azioni a condizioni enormemente più vantaggiose (2009-10-11), lui ed il Pd si incaponivano a non farlo e a perdere soldi nostri.

Oggi apprendiamo che il Comune di Codigoro ha venduto le sue azioni Hera. Si tratta di spiccioli, ma la coincidenza appare assai strana.  Dette azioni sono state cedute “comportando un’entrata presunta di 11.000 euro”. Dunque Ferrara (s)vende improvvisamente, con la scusa di abbattere il debito e Codigoro si affianca, con incassi ridicoli, che di certo non possono alleviare il costo del suo indebitamento.

La domanda che sorge spontanea è: quanti altri Comuni in provincia stanno vendendo le azioni Hera? Perché questo susseguirsi di vendite, quando fino a ieri tale ipotesi era un tabù per il Pd nostrano? Chi e perché chiede ai sindaci ferraresi di vendere in fretta e furia le azioni Hera in possesso dei propri Comuni? Perché i cittadini non vengono coinvolti?

I ferraresi non sono più disponibili a farsi prendere per il naso dal Pd, con storielle che nemmeno i bambini bevono più. Si dica la verità!. Questa amministrazione è opaca, altro che acqua trasparente sgorgante dalla fonte del Pd!

 

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese