Cambia la prospettiva Home Raccomandata

05 Set, 2010

Tagliani come il Gabibbo

Inserito da: PpF In: Politica|Urbanistica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Trovo comica l’istantanea pubblicata dai media, che ritrae il sindaco Tagliani mentre indica, come il Gabibbo, il pilone arrugginito della tangenziale ovest, icona integrante le cartoline cittadine. E politicamente inconsistente appare il suo tardivo appello ai membri del governo, competenti e non, casualmente di passaggio a Mirabello, teso a risolvere un problema (il completamento dell’opera), incagliato da molti anni ed eluso da almeno tre governi (compreso quello di Prodi).

Meglio avrebbe fatto Tagliani a raccontare ai ferraresi quante volte, affiancato da Bertelli ed Errani, si sia recato presso il Capo dipartimento Anas di Bologna e la direzione generale di Roma, per sollecitare l’iter dell’appalto. Oppure quante volte egli abbia inviato i propri dirigenti comunali presso gli uffici tecnici dell’Anas, con il mandato di montarvi, al bisogno, una tenda canadese, fino ad ottenere precisi termini per la valutazione delle offerte anomale. Avrebbe dovuto dire, prima di fare il Gabibbo, quante raccomandate a mazzetti da dieci egli abbia inviato ai vertici Anas, al Ministro delle infrastrutture e per conoscenza agli ispettori del Ministero, nell’intento di catturare interesse ed impegno a risolvere definitivamente una vicenda tanto scandalosa. I deputati ed i senatori ferraresi del Pd, insieme ai segretari regionali dei partiti di maggioranza, si sono mai recati in delegazione presso il Presidente dell’Anas ed il Ministro delle infrastrutture, attuali e precedenti, per dare uno spintone alla faccenda? Tutto sommato non sembra essere un problema di soldi, ma solo di lentezza burocratica e di inefficienza amministrativa.

Solo dopo aver fatto queste cose il sindaco poteva indossare, con credibilità, i panni del Gabibbo. O meglio ancora, avrebbe potuto incatenarsi direttamente al pilone, sostenuto, ne sono certo, da migliaia di ferraresi che gli avrebbero fatto compagnia, sotto i riflettori della Gabanelli e di Santoro.

La realtà purtroppo è un’altra. Non si governa una città difficile, in crisi, vecchia, senza soldi, facendo del galleggiamento, invece del coraggio, il proprio stile di lavoro e dell’opportunismo elettorale il canovaccio comunicativo. Se Tagliani vorrà davvero mobilitare i ferraresi per mettere Anas e governo di fronte alla vergogna della tangenziale est di Ferrara, siamo pronti a schierarci al suo fianco. Ma alle finte propagandistiche non ci stiamo.

Valentino Tavolazzi, consigliere comunale Ppf/M5S

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese