Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Gen, 2014

Tagliani è impresentabile

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

00014588-constrain-240x300Il sondaggio telefonico commissionato da Tagliani per accertare l’opinione della popolazione in merito al progetto della centrale finto-geotermica di via Conchetta e di raddoppio del teleriscaldamento, è la classica goccia che fa traboccare il vaso. La misura è colma. Tagliani con questa operazione ha perso ogni credibilità residua. Su mia diretta sollecitazione egli aveva promesso, in chiesa a Malborghetto alla presenza di 500 cittadini, una vera consultazione popolare. Ora esce con la furbata del sondaggio telefonico, commissionato senza concordare, con i cittadini interessati, tipo e dimensione del campione, domande, premesse alle domande, modalità di controllo della conduzione del sondaggio e delle risposte ricevute. Nessuno crede al risultato di quel sondaggio e ci piacerebbe sapere se lo abbiamo pagato noi (Comune) o Hera, che alla fine sarebbe la stessa cosa.

Lo scopo del voltafaccia è fin troppo evidente. Con questa mossa Tagliani e il PD pensano di aver finito il lavoro, svendendo definitivamente la città a Hera. Non si sa mai che Ferrara cambi sindaco fra tre mesi. Vogliono incatenare per altri 30 anni la città all’inceneritore di Cassana, che brucerà 130 mila tonnellate di rifiuti urbani e speciali, provenienti da mezza Italia, inquinando l’ambiente e minacciando la nostra salute. Prima hanno aperto le porte ai rifiuti nazionali con una legge voluta dal Pd (e Hera/Iren), poi a centrale finto-geotermica costruita, motiveranno il mantenimento in attività del cancrovalorizzatore, con la necessità di fornire calore alle case allacciate al nuovo TLR e di non lasciare al freddo anziani e bambini. Insomma, dopo aver chiuso l’ospedale Sant’Anna, scippando alla città il pronto soccorso e regalando grandi sofferenze ai ferraresi, e dopo aver svenduto il patrimonio cittadino a Hera, ora Tagliani ci condanna a respirare per 30 anni le emissioni prodotte dalla macchina da soldi di Hera.

L’uso della menzogna in politica è ancora  ammissibile (se lo è mai stato) o tollerabile, in una fase in cui la fiducia dei cittadini nei partiti e nei politici è finita sotto ai tacchi? E’ etico per un sindaco mentire ai cittadini per fare gli interessi di una azienda privata in danno alla collettività? Tagliani non sarà mai più credibile come sindaco. Farebbe bene a chiedere scusa ai ferraresi, a dimettersi immediatamente e a ritirarsi dalla competizione elettorale, consentendo al suo partito di candidare qualcuno più degno della fiducia dei cittadini.

E’ fin troppo evidente che liberare la città dal soffocante dominio Pd-Hera, sia una priorità assoluta. La rielezione del sindaco Tagliani o di un altro candidato di Hera, da questo punto di vista, sarebbe per Ferrara una condanna a morte. L’unità delle forze che si battono per il cambiamento  è il solo antidoto all’avvelenamento progressivo di economia, ambiente, salute, democrazia, da parte di una amministrazione inadeguata e subalterna.  

 

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale

Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva

  • Lopas Iato

    l’ho visto per la prima volta da vicino, brutto è brutto.. praticamente il fratello brutto di Beruschi.. la foto non gli rende giustizia, è molto più brutto!

  • shamrock

    Intanto con l uscita dall accordo e tavolo sindacale, il giorno in cui altri decideranno di usare ferrara come cloaca, o superare i limiti adoggi promessi, nessuno ppotrà mai opporsi…

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese