



Articolo pubblicato da estense.com
Incontro amministratori e dirigenti sulle linee programmatiche
Nella ricorrenza dei 100 giorni di governo della città il sindaco Tiziano Tagliani ha organizzato per martedì 6 ottobre una giornata di lavoro a cui parteciperanno i componenti della giunta e i dirigenti di settore dell’Amministrazione comunale.
Dopo un’analisi delle esigenze della città, i responsabili politici e tecnici si confronteranno sugli obiettivi di mandato presentati dal sindaco nel giorno del suo insediamento, sulle linee strategiche da seguire nei prossimi cinque anni di legislatura e sulle azioni da realizzare nell’anno, in vista del Bilancio di previsione 2010.
“Concretezza e responsabilità – spiega una nota del municipio – sono valori fondanti per questa amministrazione comunale e con questo spirito i partecipanti si confronteranno e condivideranno le linee programmatiche delle 6 priorità strategiche: la città e il territorio, l’ambiente, l’economia e il lavoro, la cultura e il turismo, il nuovo welfare, l’amministrazione”.
La giornata di lavoro si svolgerà a Fossadalbero, nella Delizia Estense, prima di una serie di appuntamenti “itineranti”, utili anche per conoscere le varie realtà presenti nel territorio, che prevedono per il 2010 altri tre incontri che si svolgeranno rispettivamente al Centro Sociale “il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro, al Centro Universitario Sportivo e nel nuovo Centro Polifunzionale Giovanile di via Darsena (di prossima apertura).
La prima sede fuori della città, si presta per l’impegnativa e intensa giornata di lavoro grazie alla tranquillità garantita dalla chiusura della stagione estiva e dalle diverse salette, messo gratuitamente a disposizione dal Country Club.
Il programma prevede un percorso operativo di studio e confronto che sarà coordinato dal primo cittadino e facilitato dalla collaborazione di Emilia Vagnoni ed Enrico Bracci docenti della facoltà di Economia dell’università di Ferrara.
Il sindaco relazionerà sulle azioni dei primi 100 giorni, sugli obiettivi raggiunti e sui futuri passi – condivisi con amministratori e tecnici – durante la conferenza stampa che si terrà mercoledì 7 ottobre alle 11.30 nella sala di Giunta della residenza municipale.