Cambia la prospettiva Home Raccomandata

14 Set, 2010

Tangenziale da compensazione

Inserito da: PpF In: Urbanistica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Tommaso Mantovani

Mi permetta una replica. Il sig. sindaco vorrebbe essere il primo della classe, ma dovrebbe studiare di più. Dal 2003, non si è visto una volta alle assemblee dei comitati cittadini contro l’inceneritore di Hera né lo ricordo agli incontri con gli amministratori. In effetti, l’allora assessore e ora senatore Bratti  preferiva riceverci con un pool di avvocati che con esperti del settore. Forse cercava di trovare qualche appiglio per denunciarci, come ha fatto Hera con Tavolazzi, perdendo la causa.. Ma l’attuale sindaco e allora vice non c’era neppure come legale. Eppure pretende di saperne più di chi ha partecipato a quasi tutte le iniziative dal 2003.

Ho sotto mano il protocollo d’intesa con la circoscrizione 3 per “compensare” la triplicazione dell’inceneritore di Hera, che Tagliani dimostra di non avere letto. Si dice infatti chiaramente che  essendovi carenze infrastrutturali per smaltire il traffico pesante verso l’inceneritore di via Diana, si programma anche una bretella per allacciare la PMI con via Cento e via Virgiliana. Sateriale e vari assessori si sono espressi più volte su tali carenze a proposito della “compensazione” alla triplicazione del cosiddetto “termovalorizzatore”: 1) tangenziale ovest; 2) bretella suddetta (dopo 7 anni, ancora a metà); 3) boschetto di Hera  (vorrebbe circa 2000 volte più grande, solo per compensare le emissioni di CO2). Ricordo che al Teatro Verdi di Porotto chiesi esplicitamente a Sateriale se era disposto a dimettersi, qualora entro il suo mandato non si fossero realizzate le tre condizioni. Ovviamente non l’ha fatto. Quindi, signor Tagliani, lei non ha portato la giustificazione per le numerose assenze da vice-sindaco e ha risposto a un argomento su 3 da sindaco. In più, da consumato avvocato, cerca di screditare chi la interroga: gravemente insufficiente in amministrazione pubblica…

Tommaso Mantovani

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese