Cambia la prospettiva Home Raccomandata

09 Giu, 2009

Tavolazzi e IdV entrano a Palazzo

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Gli eletti. I Verdi scompaiono da Comune e Provincia

img_37271C’è chi entra e chi esce nel prossimo consiglio comunale. In base ai voti di lista delle elezioni comunali a Ferrara troviamo partiti che non saranno più rappresentati e altri, anche liste civiche, che invece faranno per la prima volta il loro ingresso in municipio.
Scompaiono dall’assemblea legislativa locale i Verdi, che con il loro 1,03%, pari a 833 voti, non troveranno più rappresentanza in consiglio per i prossimi cinque anni. Entrano invece Progetto per Ferrara, che con il 3,14% (2541 voti) presenteranno Valentino Tavolazzi tra gli scranni comunali, e l’Italia dei Valori (3,31% con 2679 voti), che vede come più votata nelle sue liste Rossella Zadro (85 voti), ex “combattente” del comitato contro l’elettrosmog.

Rossella ZadroRicompare in consiglio anche la Lega Nord (al 6,42% con 5205 voti), dopo un’assenza durata un lustro, che accanto al segretario e candidato sindaco Giovanni Cavicchi dovrebbe far entrare, forte dei 95 voti avuti, la figlia Francesca, avvocato di 34 anni.
Aggiungerà invece un consigliere in più Io Amo Ferrara, grazie al 9,17% (7432 voti) raggiunto. In base alle preferenze ricevute dovrebbero entrare Giulio Barbieri, Alex De Anna e Mirko Brancaleoni. La lista composta da Rifondazione e Comunisti Italiani, con il 3,90% (3163 voti) farà entrare la candidata Irene Bregola.
Restano fuori invece da ogni gioco il Movimento per le Autonomie di Scanavini (0,24% ,194 voti), La Destra (0,79%, 637 voti), i Laici Riformisti di Zamorani e Alberti (2,21 %, 1791 voti), Sinistra Aperta per Ferrara (2,15%, 1743 voti), Socialisti ferraresi Per Sempre Insieme (0,26%, 208 voti), l’Udc (1,97%, 1593 voti), Rinnova Ferrara di Savini (1,38%, 1120 voti) e la lista collegata Uniti per Savini (0,22% 182 voti).
Si contenderanno invece il numero di consiglieri, a seconda di chi vincerà al ballottaggio, Pd (37,64%, pari a 30496 voti) e il Pdl (26,18%, 21211 voti). Per ora sono sicuri di entrare in consiglio comunale per il Pd Francesco Colaiacono (409), Enrico Balestra (303 preferenze) e Simone Merli (288), che rappresentano la linea verde del partito, Antonio Pavoni (269), Patrizia Bianchini (255), ex presidente della circoscrizione via Bologna, Cristina Corazzari (250), Erika Alberghini (241), Luciano Masieri e Giannantonio Braghiroli (209), Marco Lucci (208), Silvia Pulvirenti (201).
Nel Pdl possono già esultare Simone Lodi, che ha fatto incetta di voti (738), Luca Cimarelli (403), Enrico Brandani (389),Francesco Rendine (310), Antonio Fortini (291), Federico Saini (290), Francesco Levato (283).
A restare fuori dal consiglio provinciale sono all’incirca le stesse formazioni che non hanno raggiunto percentuali adeguate alle comunali. È il caso dei Laici Riformisti (1,96%, 1539 voti), Verdi (1,85%, 1450), Socialisti ferraresi Per Sempre Insieme (0,33%, 259 voti), Mpa (0,18%, 138 voti), La Destra (0,99%, 775 voti), Udc (2,59%, 2033 voti), Alleanza per Ferrara di Neda Barbieri (0,77%, 600 voti).
Almeno un consigliere toccherà all’Italia dei Valori che, senza la presenza ingombrante della civica certificata da Beppe Grillo, Progetto per Ferrara, prende il 5,10% (3999 voti) e a Io Amo Ferrara con Gino Masina (5,40%, 4236 voti). La lista composta da Rifondazione e Comunisti Italiani (4,12%, 3234 voti) prenderà un consigliere.
La Lega Nord, con il suo 7,98% (6258 pari), è sicura di fare almeno due consiglieri.

Vengono poi i pezzi grossi che si contenderanno il restante spazio al ballottaggio, il Pd (39,99%, 31351 voti) e il Pdl (26,75%, 20969 voti).

estense.com

  • Giovanni

    Voglio esprimervi i miei più sentiti complimenti!!!

    Forza Valentino! Spacchiamo questi inutili partiti!

  • PpF

    Grazie mille. Grazie per il sostegno. Faremo parecchio rumore.

  • Cristiano

    Anche io volevo ringraziarvi per avermi dato la speranza di poter cambiare qualcosa. Intanto un piede dentro il “Palazzo” ce l’abbiamo messo e per 5 anni saremo lì a controllare…
    Grazie ancora a tutti!

  • Claudio Castellari

    Ritengo una grande fortuna aver conosciuto tutti voi ed essere entrato in una grande famiglia come Ppf… Mi sento finalmente rappresentato e soprattutto mi sento utile al cambiamento necessario per rendere Ferrara una città vivibile e di cui andare fieri.

  • Paolino

    Nelle circoscrizioni abbiamo anche due consiglieri alla circoscrizione 3 e 4!
    Grande Valerio!

  • giova

    Ai seggi, ho conversato con altri rappresentanti di lista e ho additato in Progetto per Ferrara ” l’élite” che ragiona sui problemi e che sa o meglio saprebbe risolverli ( rifiuti, viabilità, inquinamento elettromagnetico, accoglienza immigrati…). Tanti hanno concordato sulle responsabilità della classe politica uscente, consapevole dei problemi ma ondeggiante o pigra o condizionata da diversi interessi sulle soluzioni. Io ho spinto sulla necessità, a beneficio della città, di abbracciare tutti insieme, nuove prassi e di educare la gente a maggiore responsabilità verso la cosa comune….erano attenti alle mie parole e propensi a riflettere e ad avviare discussioni entro i loro partiti…dici poco?

  • valentino tavolazzi

    grazie ragazzi,
    siete una forza…la battaglia vera è appena iniziata!
    rifonderemo la politica in questa città…
    valentino

  • paolozappa

    bene! il primo passo è fatto!
    sappiamo che i successivi saranno anche più duri!
    ma noi siamo con voi… anzi, siamo con NOI!

  • roberta

    Complimenti per il risultato e auguri di buon lavoro! ( Sarà dura, ma qualcosa si sta muovendo anche in questa regione!)

    Ciao

  • PpF

    Con il vostro contributo faremo capire alla Casta che se non fa quello che è bene per tutti, dovranno essere sostituiti. Noi vigileremo e vi informeremo. A voi il compito di coinvolgere più persone possibile alla PARTECIPAZIONE. Grazie.

  • Caro Valentino,
    sai che i miei genitori e nonni erano tutti di Ferrara, quindi alla città sono affezionato pur non avendoci mai vissuto.

    Intanto complimenti per l’ottimo risultato.
    Nei prossimi anni dovrete “solo” (si fa per dire) …colornizzare la città; uno degli slogan più belli dell’Associazione Comuni Virtuosi è proprio COPIATECI.
    Gradualmente, i risultati concreti arriveranno.
    Il libro “L’anticasta, l’Italia che funziona” di Boschini e Dotti è a disposizione con tutte le sue buone pratiche già funzionanti….e….per incontri pubblici sfruttando il DVD allegato.
    Un grande in bocca al lupo!, Roberto
    (il mio sito è sempre e ovviamente a disposizione con info, documenti e link)

  • siamo un virus positivo inoculato nell’organismo della democrazia malata.
    tutti quelli che ci hanno votato, 2500/2700 ferraresi, spero vengano a conoscerci. basterebbe che inculassero il virus a dieci persone a loro volta e diventermmo la maggioranza in questa città

  • Roberto Zambelli

    Ragionando sul trasformismo politico non riesco a non rilevare che Rosella Zadro è una transfuga dal PD e che se a Ferrara, come promesso, i verdi pianteranno 10 piante (forse Salici Piangenti) l’IdV, che a Ferrara li sta degnamente sostituendo con un basso 3,31%, potrebbe già incominciare a piantare un tot dei vitigni che danno origine al “Sangue di Giuda”: questo come unico atto ambientalista loro concesso nei prossimi 5 anni sempre e qualora la coalizione del PD dovesse vincere al ballottaggio.

    Cordialmente sempre avverso ai transfuga e ai mistificatori.

    Roberto Zambelli

  • paolo

    congratulazioni a tutti voi per l’impegno dimostrato!!!tanta gente ha creduto in questa lista civica…è il momento di mostrare a tutti il perchè!!!
    in bocca al lupo valentino!!

    ciao a tutti
    Paolo

  • antò

    fategli vedere i sorci verdi

  • PpF

    Glieli faremo vedere di tutti i colori!

  • Tanti complimenti a Valentino e a tutti voi, avete fatto un lavoro eccezionale!

  • valentino tavolazzi

    grazie a tutti, ce la metteremo tutta.
    valentino

  • Paolino

    E’ tramontato il tempo delle promesse, ora siamo lì eletti democraticamente, e il nostro impegno verso i cittadini sarà mantenuto. PpF è una squadra di “Uomini straordinari” che sapranno aiutare il loro consigliere comunale a raggiungere lo scopo prefissato. L’orologio fa TIC….TAC e il count down è iniziato.
    Non deluderemo l’elettorato!

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese