



Solitamente da diversi anni procedo, in accordo col mio medico, alle analisi mediche di routine (sangue, urine e feci). Da subito ho notato che a differenza dello scorso anno gli esiti degli esami sono dopo 7 giorni, contro i precedenti 4 ed anche 3 giorni.
Questa volta comunque, visti gli esiti, si rendono necessarie altre due visite specialistiche, che alla farmacia vicino a casa mi definiscono rispettivamente all’ospedale S.Anna per il 14 marzo e settembre 2009. Le alternative all’ospedale di Copparo e Delta di Lagosanto anticipano queste date, ma non al p.to di quelle dell’ospedale di S.Maria Maddalena a cui mi rivolgo e che sorprendentemente sono rispettivamente per il 16 e 18 febbraio prossimi! Ossia dopo 4 e 6 giorni dalla mia richiesta di oggi!
Con questo voglio far notare che come comune cittadino di Ferrara, non ho assolutamente notato miglioramenti nel servizio AUSL di Ferrara, al contrario di quanto l’assessore regionale alla Sanità Giovanni Bissoni và difendendo al p.to che tutti i direttori generali delle città dell’Emilia Romagna riceveranno un congruo aumento di stipendio, compreso il ns. Dr.Fosco Foglietta con quasi 30.000€ lordi in più all’anno per un totale di quasi 180.000€ lordi / anno.
Torno a ripetere che, in questo contesto, tutto ciò è semplicemente ASSURDO.
Non voglio mettere in dubbio la professionalità del Dr.Foglietta, ma mi chiedo e spero lo abbia già fatto, che forse sarebbe il caso di andare a vedere un po’ come sono organizzati di là dal Po?
Grazie dell’attenzione.
Sergio Peretti