Cambia la prospettiva Home Raccomandata

17 Feb, 2012

Tosi allo sbaraglio

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi*

Il consigliere del Pd Tosi dimostra la sua incompatibilità con l’obbiettivo di tutelare gli interessi del Comune e dei cittadini. La sua lunga e confusa lettera sul caso Ca’ Leona ( leggi) , ci fa capire in quali mani da molti anni sia la città. Egli, non conoscendo la materia che tratta, impasta fideiussioni, costi, investimenti e accessi al credito, in un unico indigeribile polpettone. Poi conclude con la sola formula contrattuale che pare essergli congeniale: “un’urecia in boca”. Un venditore di Sortini sarebbe stato più imparziale!  Se questo non fosse il Pd che governa da decenni la città, non capiremmo come si sia verificato lo spreco di milioni di euro nel derivato Dexia, nei debiti contratti per costruire l’asilo del Salice su un letamaio chimico (sapendolo), o per investire i nostri soldi in Bazzi e Coloniali, senza riuscire a cavarne un ragno dal buco e non escutendo nemmeno la fideiussione, a gestore volatilizzato.

Non capiremmo come si possa svendere la rete del gas per una sporta di noci o pagare Hera a peso d’oro (Tosi direbbe “dare un’urecia in boca”), per un servizio di pubblica illuminazione, che gestito direttamente costerebbe la metà. Ed ora l’avvocato vorrebbe pure convincerci, senza fornire i dati, che esternalizzando nidi e materne, spenderà meno e li renderà migliori! Se questo non fosse il Pd ferrarese, non capiremmo nemmeno come si possa lasciare una città capoluogo di provincia, ad alto tasso di popolazione anziana, senza un ospedale in centro dotato di pronto soccorso, day hospital e terapie intensive.

Invece Tosi, con le sue uscite, riesce a regalarci certezze sulla vera origine del degrado del nostro territorio. Che l’amministrazione Tagliani, la sua maggioranza ed il partito che la guida, non siano in grado di dare una prospettiva alla città, non è più un mistero per nessuno. Ma che essi non sappiano più fare i contratti, sorprende non poco. E tale giudizio, come ho chiarito in consiglio comunale (leggi verbale), non coinvolge minimamente la ditta Sortini, che mi risulta seria ed affidabile, ma ovviamente non al punto da regalare soldi al Comune, come Tosi sembra volerci convincere.

Ora, stando così le cose, un atroce dubbio ci tormenta. Se l’avvocato Tagliani non riesce a tutelare gli interessi dei cittadini quando ha a che fare con imprenditori sani come i Sortini, che cosa dobbiamo attenderci quando tratta con esemplari di tutt’altra specie?

 

*Consigliere comunale Ppf

Movimento 5 Stelle

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese