Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Apr, 2009

”Tra Dragotto e Tagliani, poveri ferraresi”

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Gianluca La Villa

00013649-constrain-240x300

Il primo vuole riaccendere Ferrara, basta qualche watt per dare ai cittadini la “sensazione” di sicurezza, e poi con il taglio del parco urbano alias “campo di patate” i SUV di giovinastri burini avvinazzati potranno scorrazzare direttamente dalla periferia al centro storico e ritorno, passando anche di no

tte a strombazzare e vociare per gli street bar (altra dimostrazione di sottosviluppo mentale dei tempi nostri, delizia di chi ha casa e vuole dormire perché domani presto andrà al lavoro, mentre quattro manigoldi se ne stanno bevuti e impasticcati e con gli occhiali da sole, ciondolando). L’ICI, l’unica imposta veramente controllabile e anche federalista, è stata da lui definita “odiosa”, peccato che i Comuni siano ora a bagno! (Come proprietario di immobili lo sconto mi ha fatto piacere, ma intanto il resto della mia città va in malora…).

Il secondo, che è stato per anni vicesindaco, consigliere regionale e presidente di importanti commissioni, si propone di risolvere i problemi andando a spasso negli uffici del Comune per “rimotivare”. Se in tanti anni non ha capito dove stanno le magagne e come ripararvi, non lo capirà mai neanche dormendo con il sacco a pelo nei corridoi del Comune. E nemmeno la idrovia potrà consolarlo, perché prima di andarci a navigare, anche con un democratico canottino, dovrà passare tanta acqua sotto i costruendi ponti e tante maledizioni di chi sarà imbottigliato dagli eterni lavori in città.

Per finire neanche un nome sulla squadra di governo, giunta, direzioni e municipalizzate, dovremmo firmare assegni in bianco, con la certezza che, come sempre è stato, la sorpresa sarà sgradevole e gli elettori turlupinati.

Neanche una parola su turbogas, petrolchimico, veleni vari, derivati del Comune e finanza, immobili e partecipazioni comunali, ecc. ecc., tutti temi su cui non basta la “filosofia delle quattro parole”.

Abbiamo la “sensazione” che si andrà dalla padella nella brace. Il che è tutto dire dopo la esperienza Sateriale.

Gianluca La Villa

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese