Cambia la prospettiva Home Raccomandata

24 Ott, 2011

Turismo russo cercasi

Inserito da: PpF In: Turismo

facebook technorati okno segnalo
Share

di Lanfranco Viola

In attesa di avere più informazioni sul finanziamento pubblico che sembra abbia reso possibile il servizio di “navette” tra Ferrara e l’Aereoporto Marconi, le riporto il sunto di un articolo sul potenziale turismo russo Titolo a tutta pagina: ” In 103 da Mosca ospiti della città affermano :abbiamo voglia di luoghi come i vostri. ”Il turismo russo pronto a scoprirci” [omissis] amministratori ed operatori turistici intendono puntare a questo mercato che ha grandi potenzialità ed anche gli stessi responsabili della delegazione non nascondono l’intenzione di estendere i loro rapporti al turismo,non limitandosi a scambi culturali o economici.

 

Il presidente Isaakian della associazione “il mondo culturale di Mosca” ha affermato che molti russi hanno voglia di scoprire e conoscere luoghi meno famosi delle grandi città, ma altrettanto belli e ricchi di monumenti e bellezze naturali. Siamo alla ricerca di una Italia “nascosta” che siamo sicuri ci riserverà grandi e positive sorprese.

Così come è avvenuto ad esempio nei giorni scorsi a Ravenna e come avverrà il prossimo fine settimana a Loreto.

Le basi per costruire un ponte ci sono, ma come fare per fidelizzare i flussi turistici russi conforti disponibilità economiche, che attualmente si dirigono verso altre località vicine

come Rimini o San Marino? [ 330.000 turisti sbarcati all’aeroporto Fellini questa estate]

“Sulle bellezze naturali non abbiamo niente da invidiare, né alla Romagna, né alla Toscana.” afferma il nostro Console Onorario presso la Federazione Russa.”Oltre al mare, ed al territorio, che interessano molto ai Russi,possiamo contare su patrimoni culturali importanti. Il resto deve essere costruito attraverso una serie di eventi di elevato livello e naturalmente con una adeguata promozione.”

“Proprio per questo – osserva l’assessore comunale- la Regione ha deciso che una delle Fiere Turistiche più importanti alle quali parteciperà nei prossimi mesi ,sarà a Mosca.”

[omissis]

Per il momento i potenziali Turisti russi dovranno accontentarsi di vedere sul computer le nostre bellezze. Nei prossimi mesi partirà dalla Regione una web tv in lingua russa, che mostrerà tutte le nostre eccellenze.

Tutto vero e riportato letteralmente (da pag 25 ), ma purtroppo non è accaduto a Ferrara bensì a Senigallia famosa Città d’Arte marchigiana!

Sunto di un articolo tratto da un quotidiano nazionale/locale apparso in data odierna, che per questa volta tralascio di commentare, sperando che lo facciano i lettori di estense.com ai quali viene (in compenso) raccontato di un aumento delle presenze turistiche nei primi 7 mesi di quest’anno in città, dimenticando colpevolmente il piccolo particolare che tale incremento è stato dovuto per la massima parte, alla presenza negli hotel cittadini dei militari Nato di stanza a Poggio Renatico per le necessità operative legate ai bombardamenti sulla Libia, finalmente terminate.

Lanfranco Viola

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese