Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Mag, 2009

Tutankhamon

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

tutankhamon011La singolare evidenza della durata dell’arco di vita in relazione inversa al metabolismo, per la quale più alta è la frequenza del battito cardiaco meno campa il proprietario del cuore, forse non dipende da un determinismo matematico, ma è certo che un criceto, dal cuore Abarth da 450 battiti al minuto, campa tre anni; il coniglio, che pompa a 200 battiti al minuto, se non lo mangiano prima arriva a 9 anni; il gatto con 150 battiti campa 15 anni; l’ uomo e la balena hanno la stessa aspettativa di vita di 80 anni, il primo con 60 battiti, la seconda con 20. Ma l’uomo cresce in cattività a spese di tutte le altre specie, invece nessuno ha mai mantenuto per centinaia d’anni dei capodogli in acquario osservando se campavano di più.

Fino a prova contraria quindi un metabolismo vivace è segno di vita corta. Vengono così confermati i peggiori sospetti sul motivo delle lunghe permanenze al potere dei nostri sindaci, tutti dello stesso partito, che cessano solo per obblighi di legge: si tratta di vivacità metabolica cittadina ridotta al lumicino. Che ne pensa la quota di ferraresi attenti? E’ un problema da sala rianimazione d’organismi preagonici, o da sala di conservazione mummie faraoniche?

Per rispondere può essere d’aiuto esaminare le foto di Franceschini comparse sui giornali del 27 Aprile dove si vedono, a destra e a sinistra del demiurgo venuto da Roma, i delfini PD, Tagliani e Zappaterra rivolti in alto, a guardare in viso il Franceschini mentre annuncia con certezza che il PD vincerà le elezioni al primo colpo. Sono le espressioni dei due delfini che vanno osservate. Se danno l’impressione d’essere sugli spalti del fortino assediato mentre all’orizzonte si alza il polverone della cavalleria in arrivo, è sala rianimazione. Se invece sembrano aspettare conferma che sì, loro ce la faranno per il semplice motivo che sono delfini, è sala mummificazione.

Paolo Giardini

Progetto per Ferrara

  • Vanesio

    Troppe mummie al governo, serve aria nuova.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese