16 Giu, 2009
Un grazie a chi ha scelto il cambiamento
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Politica




di Tommaso Mantovani
Vorrei ringraziare pubblicamente tutti i ferraresi, di nascita e di adozione, che hanno permesso un po’ di cambiamento a queste amministrative del 2009.
Hanno dimostrato di avere anticorpi contro la rassegnazione e il senso di impotenza, chiedendo un nuovo genere di politica, ben al di sopra delle clientele e delle direttive di partito.
Soprattutto ringrazio quei 3000 che hanno voluto che l’ing. Tavolazzi, cacciato dal palazzo perché stava oliando sul serio e non a parole la macchina comunale, possa riprendere il proprio lavoro con il consenso popolare.
E un grazie particolare a quei 2500 che hanno votato la lista civica Progetto per Ferrara, dando fiducia ad un gruppo di cittadini che da anni, o da soli 8 mesi, cerca di difendere la città dai partiti ormai divenuti semplici comitati d’affari, dalle multiutilities e dalle multinazionali, detentrici del vero potere economico e politico a Ferrara.
E grazie a Beppe Grillo, che ha voluto essere al nostro fianco in più occasioni di lotta.
Personalmente, infine, ringrazio di cuore quegli 83 che mi hanno dato fiducia con il loro voto, per parentela o amicizia, ma certo non per delega o convenienza. A loro posso assicurare che queste elezioni sono state solo un tassello nella lotta per la difesa della salute e dell’ambiente, che continuerà in maniera disinteressata, anzi, nell’interesse di tutti, anche di chi non ci ha votato. Ci vediamo in piazza o ci sentiamo in rete…
Tommaso Mantovani
Progetto per Ferrara