Cambia la prospettiva Home Raccomandata

17 Mar, 2012

Un passo indietro e due in avanti, Beppe!

Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

Pubblicata dal M5* di Cento

http://www.movimento5stellecento.it/content/un-passo-indietro-e-due-avanti-beppe

Beppe Grillo è la persona che ha risvegliato la nostra coscienza e catalizzato la nostra speranza tra il nulla. Una speranza fatta di tanti semplici cittadini che lottano per il bene comune anche fino all’inverosimile, sacrificando tempo alla famiglia ed al lavoro. Qualcosa però sta cambiando… probabilmente è anche normale.

Conosciamo Progetto per Ferrara ed il cons. comunale Valentino Tavolazzi. Siamo rimasti stupiti, delusi, demoralizzati dall’inspiegabile espulsione di Valentino e di un gruppo forte e battagliero come quello di Ferrara. La cosa più folle è che Grillo non abbia ancora motivato nel dettaglio cosa sia successo scrivendo sul suo post che vi sono state violazioni nel non-statuto… ma quali?

Pretendiamo dai nostri amministratori pubblici chiarezza e trasparenza ma se vengono a mancare internamente, allora qualcosa davvero non va per cui pensiamo che questa volta Grillo abbia preso un abbaglio.

Uno Vale Uno: questa è la regola certa del MoVimento 5 Stelle che deve prevaricare allo scopo di revocare forme di diktat, schieramenti o divisioni. Ma in questo preciso momento c’è uno nel MoVimento che vale piu degli altri e tutto questo non lo condividiamo. C’è bisogno di confrontarsi con la base prima di prendere delle decisioni così pesanti (ci riferiamo all’espulsione di Tavolazzi). Sia chiaro, il discorso non è Tavolazzi poichè al suo posto poteva esserci chiunque ma il caso ora esiste e va assolutamente risolto senza che questa imbarazzante questione finisca nel dimenticatoio.

Pertanto, noi del MoVimento 5 Stelle di Cento, in forma provvisoria, senza alcuna parvenza di azione scissionista e con voto espresso in assemblea attivi, abbiamo deciso nelle nostre note stampa di usare al posto del simbolo ufficiale, il non-simbolo “Uno Vale Uno” fino a quando Beppe Grillo non fornirà al MoVimento 5 Stelle nazionale un’esauriente spiegazione sull’accaduto. Inoltre inviteremo su FaceBook tutti gli attivisti e simpatizzanti a sostituire provvisoriamente la propria immagine del profilo con quella del non-simbolo “Uno Vale Uno” affinchè ognuno di noi possa manifestare tramite questo gesto simbolico il rigetto di ogni tipo di diktat all’interno del MoVimento 5 Stelleper privilegiare le deliberazioni che nascono invece da forme di democrazia partecipata.

Ai cittadini centesi continueremo a garantire che nel nostro gruppo locale saranno rispettate le regole del non-statuto e del regolamento interno come facciamo ormai da due anni.

Noi vorremmo che tutto ritornasse presto alla normalità per continuare a rincorrere un sogno che pian piano si sta avverando!

MoVimento 5 Stelle di Cento – 17 marzo 2012

 

http://www.movimento5stellecento.it/content/un-passo-indietro-e-due-avanti-beppe

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese