Cambia la prospettiva Home Raccomandata

11 Ago, 2009

Una lettera per salvare Nylco e P-Group

Inserito da: PpF In: Economia, sviluppo, lavoro

facebook technorati okno segnalo

Articolo pubblicato da Estense.com

Tagliani e Zappaterra chiedono a Sef di non riscuotere immediatamente i propri crediti

00018361-constrain-800x600 Dopo l’appello lanciato la settimana scorsa dalle sigle sindacali dei chimici per salvare Nylco e P-Group, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e la presidente della Provincia Marcella Zappaterra hanno incontrato ieri mattina in municipio i rappresentati di Cgil, Cisl e Uil e i vertici delle aziende interessate.
L’attenzione è rivolta soprattutto sul versante debitorio. Sef Enipower (fornitrice dell’energia elettrica) e Ifm (consorzio che offre vari servizi alle imprese insediate all’interno del petrolchimico) hanno promosso azioni di riscossione dei propri crediti che, se portate subito a compimento, potrebbero “mettere in pericolo – afferma una velina del Comune – il progetto di ristrutturazione del debito avviato da Nylco e P-Group (che contano insieme un centinaio di lavoratori, ndr) nonché il futuro delle aziende e dei loro lavoratori, nonostante i segnali incoraggianti di ripresa del settore”.

Sindaco e presidente della Provincia, vista la gravità della situazione, hanno inviato un documento a firma congiunta chiedendo in particolare a Ifm e Sef “la disponibilità a riunirsi in tempi ristrettissimi per verificare insieme condizioni per una soluzione positiva”.
Incontro che dovrebbe avvenire già la settimana prossima. Tempi strettissimi, quindi, per rimediare a “una situazione critica”, come la definisce Luca Fiorini della Filcem Cgil di Ferrara: “chiediamo alle due aziende di non esigere immediatamente i loro crediti che vantano nei confronti delle due società”. In particolare la richiesta è rivolta a Sef (che avanza nei confronti di Nylco oltre due milioni e mezzo di euro per energia fornita ma mai pagata da un anno e mezzo), dal momento che “oltre all’ingiunzione di pagamento ha chiesto l’immediata esecutività del credito – spiega Fiorini -. Al tavolo di confronto chiederemo di verificare l’eventualità di una formula dilazionata di pagamento, altrimenti si apre la strada alla liquidazione forzata”.

estense.com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese