Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Lug, 2009

Valori in corso

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Angelo Storari

Lettera pubblicata da estense.com

stockxpertcom_id249627_size0Progetto per Ferrara è entrato in Comune e si è insediato. “Datemi una leva e vi solleverò il mondo”. La leva per il lavoro enorme dei prossimi cinque anni è PpF, il fulcro sono i nostri concittadini. Cinque anni di battaglie da “dentro” , restando gli stessi di quando eravamo “fuori”, con la stessa coerenza, fermezza, chiarezza onestà e intransigenza, ci premieranno.

Questo grazie ai ferraresi, poche migliaia, è vero, ma è solo l’inizio, che hanno creduto in noi.

Non siamo spariti, stiamo lavorando per voi che ci avete dato fiducia, ma anche per chi non ce l’ha data.

Ogni giorno riscontriamo piccoli ma inequivocabili segni del cambiamento che la nostra azione ha portato già fin dalla campagna elettorale, spostando significativamente l’asse programmatico di tutti i competitori, in conseguenza delle nostre priorità e della scelta di martellare incessantemente le forze politiche, quando ci è stato permesso, quando abbiamo avuto gli spazi e i media ce lo hanno permesso, tutte le volte che abbiamo potuto. Se al centro del dibattito politico è stato messa la trasparenza, il lavoro, la salute, il sant’Anna, i problemi con Hera e la gestione dei rifiuti, l’ambiente e la salute, l’ascolto dei bisogni del cittadino, permetteteci per una volta di dare a Cesare quel che è di Cesare, molto merito è nostro, pur piccoli come siamo. Ciò è stato riconosciuto da tutte le forze politiche nessuno escluso, compreso il neo Sindaco avvocato Tagliani. Ora questi segni di cambiamento li riscontriamo in tante cose che per quanto possibile e per quanto minime, ogni giorno poniamo all’attenzione e seppur presenti da 10 giorni, già abbiamo messo sul piatto.

Sulla trasparenza e sul mettere in rete tutti gli atti dell’amministrazione abbiamo avuto formale e pubblico appoggio da sindaco e vice Sindaco. Collaboreremo fattivamente ovviamente se i buoni propositi saranno seguiti in tempi rapidi da fatti, o in alternativa aspetteremo al varco “democraticamente” la maggioranza.

Faremo da stimolo anche per l’opposizione, con l’esempio trainante del nostro consigliere Tavolazzi e dei nostri consiglieri circoscrizionali, un’opposizione costruttiva, ma ferma, competente e propositiva, supportata da Direttivo e Assemblea di PpF e dai Gruppi di lavoro tematici.

E chiederemo l’aiuto della popolazione che ci ha votato e che non ci ha votato, mobilitando in varie forme, quando le battaglie, per la loro portata, lo richiederanno, tenendo sempre informati i cittadini di quanto sta avvenendo.

Coerentemente con la nostra idea di comune casa di vetro dei ferraresi, già ora e per quel pezzetto di comune che abbiamo in uso, l’ufficio del gruppo consiliare, è aperto alle istanze dei cittadini. Ma non resteremo chiusi in un ufficio ad aspettare, saremo sul territorio e presto partiremo con la campagna di tesseramento.

Grazie ai concittadini

Angelo Storari

Portavoce di Progetto per Ferrara

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese