Cambia la prospettiva Home Raccomandata

09 Mag, 2009

Ve lo avevamo detto – Cona

Inserito da: PpF In: Sanità

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

shining-danny-iran1Ieri abbiamo assistito alla ennesima passerrella elettorale del Pd a Cona.
Una gita patetica sul luogo del misfatto dei due candidati imbarazzati, Tagliani e Zappaterra, scortati dai polverosi reperti della politica locale Sateriale, Dall’Acqua, Bissoni, Bertelli.
Un cantiere aperto da quasi venti anni, per un ospedale vecchio ed in parte non adeguato alle norme anti sisma.
“Aprirà nei primi mesi del 2010” è l’ennesima bugia elettorale uscita dalla bocca di Sateriale, che dal 2003 ogni anno giura su una nuova data di apertura.
E senza pudore si giustifica con la fiducia riposta in ciò che via via gli raccontavano i responsabili sanitari di turno!
Non lo sfiora nemmeno l’idea che la sua incompetenza ed incapacità a gestire problemi complessi, siano state le prime cause di tanti disatri a Ferrara (Inceneritore, Turbogas, Quadrante est, Idrovia, bilancio, ecc.)!
Ricordo solo quando, nel 2003, l’allora direttore del Sant’Anna Montaguti giocherellava con il “suo” leasing per completare Cona, mentre chi scrive e lo stesso Ministero dei Lavori Pubblici segnalavano a lui ed al sindaco l’illegittimità di quella procedura.
Nelle miei due interventi del 6.04 e 10.06, pubblicati dalla stampa, sono elencati nel dettaglio i rischi e gli errori che si sarebbero puntualmente verificati.
Ora dobbiamo evitare che il Sant’Anna venga sottratto ai ferraresi per essere affidato alle cure dei palazzinari nostrani.
Emergenza, diagnostica, visite e chirurgia ambulatoriale, day hospital, terapia intensiva senza degenza, sono i servizi minimi che vanno garantiti nel Sant’Anna vero, quello entro le mura del centro storico!

Valentino Tavolazzi

Progetto per Ferrara

Post Aprile 2004

Post Ottobre 2006

  • La Pecheronza

    Il geologo Tozzi, personaggio televisivo, ma non privo di spessore perché pur sempre ricercatore CNR, ha aggiunto che in caso di alluvione quell’ospedale, invece di essere un garantito punto d’appoggio, per la protezione civile diventerebbe un problema amplificato, un disastro. Uno scandalo dal punto di vista della protezione civile.
    Bisogna aggiungere che Ferrara è sì a rischio sismico, ma è molto di più a rischio inondazioni, con il letto del Po più alto della pianura circostante e con argini in terra battuta. Se Giove Pluvio ci si mette, gli basta una settimana.
    La scelta di quel posto per l’ospedale non solo è un’idiozia per un milione di motivi, ma è anche un atto criminale. Nei Codici civili e penali non c’è, per sfortuna, il reato d’idiozia. Ma innescare una bomba ad orologeria ad altissimo potenziale dovrebbe essere contemplato come reato.
    Sarebbe bene imparare a fare esposti in Procura.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese