Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Lug, 2013

Verbale consiglio circoscrizione 4 del 28-05-2013

Inserito da: PpF In: Circoscrizione 4

facebook technorati okno segnalo
Share

imagesAnche per la redazione di questo verbale mi atterrò alle modalità precedentemente utilizzate, ovvero l’utilizzo del testo (tra parentesi) per identificare le mie osservazioni personali in merito a ciò che viene trattato.

PUNTO PRIMO

All’ordine del giorno del consiglio viene posta al primo punto l’approvazione alle modifiche contenute nel Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), precedentemente illustrato, per il territorio coperto dalla nostra circoscrizione. Le modifiche sono dovute a segnalazioni provenienti da privati che hanno visto il loro possedimento adibito ad aree che non corrispondono alla sua effettiva funzione edilizia, oppure sono state inviate d’ufficio a seguito del riscontro di errori.

Ad esporci le modifiche accettate come necessarie dal Comune, l’assessore all’urbanistica Fusari e l’ingegner Barillari. Il presidente Turri apre il consiglio con una disamina della politica, a suo dire non impeccabile, che in campo edilizio ha svolto l’amministrazione cittadina negli ultimi anni. (“un po’ si è perso” il concetto di utile collettivo a Ferrara, praticamente testuali parole di Turri: e incredibilmente, mi trovo d’accordo con lui! La cosa assurda è che tale politica disattenta, se vogliamo chiamarla così, è stata merito degli stessi partiti che esprimono la maggioranza cui lo stesso Turri appartiene. Lapsus? O incredibile presa di posizione? Ai posteri l’ardua sentenza…).

L’assessore ci informa che sono giunte 207 segnalazioni di modifica al RUE. Inoltre, ci illustra una modifica di principio, ovvero l’incentivo di edificabilità (fino al 50% in più) che verrà riservato anche a chi attuerà un miglioramento in cambio antisismico sulla sua proprietà.

L’ingegnere Barillari passa poi in rassegna caso per caso tutte le modifiche approvate al RUE per il territorio della circoscrizione (le mappe e i piani del RUE sono consultabili da chiunque li richiedesse).

L’approvazione vede 7 voti a favore, tra cui il mio, e un astenuto.

PUNTO SECONDO

Viene presentata una richiesta di fondi dal campo sportivo di Corlo, che deve sostenere spese per lavori pari a 5000 euro. Si propone di collaborare per l’importo di 1500 euro. Approvato all’unanimità.

PUNTO TERZO

Il comitato della fiera di Quartesana richiede dei trofei/coppe per la sagra del paese; anche qui, approvazione all’unanimità.

 

Sergio de Marchi

Consigliere PpF Circoscrizione 4

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese