Cambia la prospettiva Home Raccomandata

31 Mag, 2009

Video per la serata Beppe Grillo

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione

facebook technorati okno segnalo
Share

7

Postiamo il nuovo video di PpF, che verrà proiettato questa sera alle ore 21.00 in piazza Trento Trieste, in occasione dell’intervento di Beppe Grillo per la lista civica certificata Progetto per Ferrara.

Buona visione.

Progetto per Ferrara.

Cambia la prospettiva.

  • gianfranco danieli

    Ho grande simpatia per Beppe Grillo e, quando posso (come è accaduto ieri sera) mi diverte molto ascoltarlo. Ma Lei, Ing. Tavolazzi, a prescindere dal suo programma elettorale che in linea di massima può anche essere condivisibile, con gli scandalosi super compensi ricevuti in tempi ormai lontani dal suo ex amico Sindaco Sateriale (che i ferraresi però non hanno ancora dimenticato), come può pretendere di essere credibile quando sostiene di voler combattere la Casta del Comune di Ferrara?
    …………………………………………………………………..
    …………………………………………………………………..

  • Egregio Sig. Danieli,
    come puo vedere qui sul sito, Tavolazzi guadagnava di piu prima di avere il contratto con Sateriale, ci sono i redditi prima e dopo.
    Quello che lei probabilmente non sa, oltre a quello di cui sopra, è che anche attualmente c’è un direttore generale, assai ben retribuito (come tutti i direttori generali ove presenti) di cui però lei penso non abbia sentiti parlare.
    I casi sono due credo: o lei approva sateriale e disapprova tavolazzi, o approva tavolazzi e disapprova sateriale.
    C’è a onor del vero una terza ipotesi che però penso non la riguardi: la rassegnazione, l’invidia e il disfattismo, sport diffussissimo a ferrara verso chi emerge dalla massa.

  • valentino tavolazzi

    Sig. Danieli,

    lei ha simpatia per grillo che mi sostiene, condivide il mio programma di governo, ma non le va giù il contratto firmato nel 2000 da Sateriale (che non conoscevo e che quindi non poteva essere mio amico), per il ruolo di direttore generale.

    E’ quest’ultima la ragione per cui non sarei credibile?

    Lei ha capito che la mia professione, sia prima che dopo quell’incarico, è stata sempre remunerata con compensi più alti di quelle riconosciutimi da Sateriale?

    Lei sa che per conflitti con il palazzo ed un Sateriale rinunciatario riguardo all’impegno di rinnovare la macchina comunale, sono stato revocato un anno e mezzo prima della scadenza dell’incarico, nonostante il contratto prevedesse un indennizzo?

    Lei si è chiesto perchè Sateriale, pur riconoscendo pubblicamente la mia professionalità, abbia preferito liberarsi di me sprecando danaro pubblico?

    Ha letto nella rubrica “cosa dicevano allora” come si sono svolti i fatti?

    Perchè giudica senza informarsi?

    Valentino Tavolazzi

  • Roberto Zambelli

    Egregio Signor Gianfranco,
    quante volete le sarà capitato di avere qualche conoscente che la mettesse in guardia nei confronti di altre persone? A me è capitato spesso e quasi sempre questi consigli erano basati sul pregiudizio e qualche volta sulla malafede perché alla verifica dei fatti quelle persone erano quasi sempre molto più affidabili di chi ce le sconsigliava. Il pregiudizio è una brutta bestia e quando è messo in giro artatamente da una potenza mediatica o, come nel nostro caso, da una potenza politica locale le cose diventano davvero difficili per il destinatario di queste attenzioni. Ma, dal momento che lei ci scrive, penso che voglia togliersi di dosso il solo sospetto di ragionare per pregiudizi provo allora a proporle alcuni spunti sulle stesse cose su cui Tavolazzi e tutti noi di Progetto per Ferrara ragioniamo e verso cui tendiamo. L’argomento riguarda solo una parte delle cinque stelle di cui ci fregiamo: l’ambiente. Lei potrà essere d’accordo oppure no ma è questo uno dei nostri sogni: partire dal basso e anche dal piccolo, come Ferrara può essere e come ciascuno di noi è, per invertire una tendenza che davvero è pericolosa per tutti noi su di un globo che non ha risorse infinite.
    Il video da guardare se già non l’ha già visto lo trova al link: http://www.youtube.com/watch?v=117crmJABa4
    Se dovesse trovare interessante l’argomento può anche, sempre su Youtube cercare, Paul Connet che tra l’altro è stato a Ferrara insieme a noi anche di recente: http://www.progettoperferrara.org/rifiuti-una-questione-di-leadership-politica-0407.html.
    Spero di aver così risposto, in modo indiretto alla sua domanda. La casta per definizione non ha sogni da condividere noi sì e Tavolazzi con noi.
    Nota pratica e personale: Valentino Tavolazzi è davvero l’unico tra tutti i candidati che, sia per le sue conoscenze tecniche in campo amministrativo sia per le sue capacità dirigenziali e di coordinamento di un gruppo di lavoro, potrebbe governare il cambiamento di una città come Ferrara. Ma si sa io parlo da tifoso e, in quanto tale potrei essere poco credibile per cui lascio a lei l’onere di fare un suo onesto confronto.

    Cordialmente

    Roberto Zambelli

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese