03 Giu, 2009
Volantini diffamanti in mostra davanti agli orti del Melo
Inserito da: PpF In: Politica|Servizi pubblici




di Valentino Tavolazzi
Ora ci sono le foto e saranno consegnate alla Digos.
Volantini diffamanti contro Valentino Tavolazzi, candidato a sindaco per Progetto per Ferrara, sono stati stabilmente fissati agli ingressi degli orti di via del Melo.
Si tratta dello stesso documento, inserito ad hoc in una busta di plastica trasparente, lasciato il 25.5 sui parabrezza delle auto in sosta, in occasione dell’assemblea pubblica organizzata da Ppf e Medicina Democratica, per illustrare le possibili azioni legali, tese ad ottenere da un lato i provvedimenti di messa in sicurezza del quadrante est dal punto di vista ambientale e sanitario, e dall’altro il risarcimento ai residenti del danno patrimoniale e biologico.
Progetto per Ferrara sporgerà denuncia contro ignoti.
Si è appreso nel frattempo che Tiziano Tagliani, ex vicesindaco, oggi incontrerà una delegazione di residenti del quartiere est, dopo mesi di sollecitazioni pubbliche. Pur augurandoci il contrario, siamo scettici sulla possibilità che giungano risposte concrete da chi (Pd, giunta Sateriale e il suo vice Tagliani) ha autorizzato la costruzione di abitazioni in aree adiacenti a discariche abusive di rifiuti urbani ed industriali.
Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara