



Dal petrolchimico rumori e fumi
Sono tornati i rumori e i fumi al petrolchimico. Secondo le testimonianze dei residenti, negli ultimi giorni la torcia di Yara ha ripreso a “eruttare” in modo particolare. Il primo “referto” arriva dall’attentissima Edda Carafolli, che fa notare come lunedì dalle 8,30 alle 8, 50 “per l’ennesima volta si sono sentiti 3 scoppi e forti rumori provenire da Yara. Io ho telefonato alla polizia municipale che mi ha risposto “ora telefoniamo per sentire cos’è successo””.
“Oggi non ci è data nessuna informazione tramite la stampa – lamenta la donna -, il modo più semplice e trasparente per rendere partecipi i cittadini: qualcuno mi ha detto: “è incredibile che nessuna notizia ci sia stata data dopo quello che è successo ieri””.
Da via Erasmo da Rotterdam, arriva anche una foto-notizia, scattata ieri intorno alle 15 da Valerio Tavolazzi, neoconsigliere di circoscrizione e figlio di Valentino, il leader di Progetto per Ferrara, che spiega come “non sappiamo ancora di quale impianto si tratti, tuttavia pensiamo sarebbe il caso di intervistare Arpa e assimilati”.